Mid-Season Invitational 22: parla il capo allenatore degli RNG, KenZhu

Mid-Season Invitational 22: parla il capo allenatore degli RNG, KenZhu
© foto di © 2022 Riot Games. All Rights Reserved.
venerdì 13 maggio 2022, 23:29eSports
di Matteo Iovane
fonte Royal Never Give Up
La Riot Games ha cancellato dalla competizione i risultati delle prime tre partite del MSI 2022 dei rappresentanti della LPL Royal Never Give Up.

Dopo quanto accaduto al Mid-Season Invitational (MSI) 22 di League of Legends, parla l’allenatore dei Royal Never Give Up (RNG), Zhu "KenZhu" Kai:

“Vorrei scambiare qualche parola con i tifosi sulla "rivincita" di RNG contro MSI. Quando mi sono alzato oggi a mezzogiorno, ho scoperto che i membri della squadra e i dirigenti nella sala di allenamento stavano parlando di qualcosa. Ho appreso che ci sarà la rivincita delle prime tre giornate del gruppo B di questa MSI (in precedenza, abbiamo temporaneamente guidato il gruppo con un 3-0).

Il motivo lo conoscete già, quindi non lo ripeterò. In breve, dato che il ritardo tra la Corea del Sud e la Cina era inconsistente, la Riot ha preso la decisione della rivincita considerando vari fattori. Dopo aver appreso l'intera storia, la mia prima reazione è stata di perplessità. In decenni di lavoro non mi ero mai imbattuto in una cosa del genere, e i giocatori e gli altri dirigenti erano ancora più confusi.

A quell'ora mancano circa due ore alla partita. Sento profondamente che tutti, proprio come me, sembrano essere stati gravemente colpiti. In qualità di capo allenatore e leader della squadra, in quel momento mi sono improvvisamente reso conto che dovevo calmarmi.

Ho chiamato immediatamente tutti i membri della base e ho tenuto una riunione d'emergenza. La cosa più comune che ho detto durante la riunione è stata "professionale". Io sono un allenatore professionista, i giocatori della RNG sono giocatori professionisti e noi siamo un club professionale. In ogni caso, a prescindere dalle ingiustizie e dalle difficoltà, dobbiamo rispettare la nostra professione, rispettare il gioco, rispettare gli avversari, rispettare i nostri tifosi e rispettare tutto il pubblico. Quindi la priorità assoluta è concentrarci sul finire la partita di oggi, che è la cosa più importante per noi in questo momento”.