Mastercard, protocollo d'intesa con la Saudi Esports Federation

Mastercard, protocollo d'intesa con la Saudi Esports Federation
© foto di Pixabay
giovedì 23 giugno 2022, 18:52eSports
di Matteo Mattei
Mastercard firma un protocollo d'intesa con la Saudi Esports Federation

Mastercard e la Saudi Esports Federation (SEF) hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per aiutare a promuovere l'industria del gioco da miliardi di dollari del Regno. Mastercard e SEF collaboreranno su una serie di innovazioni, tra cui attivazioni Metaverse e Realtà Aumentata (AR), token non fungibili (NFT), soluzioni a fedeltà per giocatori e fan e una carta Mastercard virtuale di gioco. In linea con gli obiettivi di Saudi Vision 2030, la partnership strategica riunirà l'azienda tecnologica leader a livello mondiale insieme alla Federazione per aprire la strada a prodotti, servizi e soluzioni nuovi e unici, offrendoli a giocatori e consumatori in Medio Oriente e Nord Africa.

I giochi e gli esport sono stati identificati come motori di crescita in tutta l'Arabia Saudita, supportando la trasformazione in corso dell'infrastruttura digitale, dell'economia e della società della nazione. Secondo un recente rapporto del Boston Consulting Group, il consumo di giochi ed esport in Arabia Saudita dovrebbe raggiungere i 6,8 miliardi di dollari entro il 2030.

Dimitrios Dosis, Presidente, Europa orientale, Medio Oriente e Africa, Mastercard, ha dichiarato : “Siamo lieti di collaborare con la Saudi Esports Federation (SEF). Questo storico accordo aiuterà a mostrare le nuove tecnologie che stanno svolgendo un ruolo importante nel trasformare il Regno in un hub leader per i giochi e gli Esport e, più in generale, per gli affari, il turismo, il tempo libero e l'innovazione. Insieme a SEF, speriamo di curare offerte speciali, eventi e impegni, utilizzando la nostra tecnologia per semplificare i pagamenti per i giocatori e creare esperienze più coinvolgenti e momenti davvero inestimabili per il popolo dell'Arabia Saudita e per i giocatori accaniti di tutto il mondo".