Manchester City, l'americano "Threats" primo player per Fortnite

Manchester City, l'americano "Threats" primo player per FortniteTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 18 ottobre 2021, 12:00eSports
di Matteo Mattei
Aidan "Threats" Mong ha firmato un contratto di 1 anno con il Manchester City per giocare a Fortnite

Aidan "Threats" Mong ha firmato un contratto di 1 anno con il Manchester City, una delle migliori squadre di calcio del mondo, per unirsi alla loro divisione esports di Fortnite. Mong, giovane 16enne studente della Palisades High School, è stato selezionato in seguito alla "City Solos Hunt" del club, una campagna di reclutamento in cui il player il cui soprannome online durante il gioco è "Threats", si è dimostrato l'uomo giusto. Mong è il primo giocatore di Fortnite a firmare con il Manchester City.

Il Manchester City focalizza la sua presenza anche in altri titoli di gioco. Per la prima volta il City non si rivolge solo a FIFA, ma amplia i suoi orizzonti. I club di calcio di tutto il mondo hanno, oltre alle loro squadre sul campo, giocatori che partecipano a tornei online. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, la maggior parte delle squadre della NBA ha le proprie squadre di esports che partecipano alla NBA 2K League. Ora il Manchester City, più comunemente chiamato Man City, si sta espandendo in Fortnite e Mong è il primo giocatore del club per un titolo extra calcistico.

Tramite il canale ufficiale di Twitter del Manchester City Esports, il messaggio di benvenuto dei giocatori di calcio reali Nathan Aké, Kevin De Bruyne e Ruben Dias. I tre professionisti della prima squadra di calcio celebrano l'arrivo del player augurandogli allo stesso tempo il meglio nelle prossime sfide su FNCS.