Le Mans Virtual Series, Goodyear crea uno pneumatico da gara virtuale

Le Mans Virtual Series, Goodyear crea uno pneumatico da gara virtuale
© foto di Goodyear
venerdì 14 gennaio 2022, 15:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Goodyear
Goodyear sviluppa uno pneumatico da gara virtuale per Le Mans Virtual Series

Goodyear ha sviluppato uno pneumatico da gara virtuale utilizzando i dati ottenuti dai suoi prodotti utilizzati negli sport motoristici del mondo reale. Tale creazione è dedicata alla prossima Le Mans Virtual Series. Il produttore multinazionale di pneumatici Goodyear ha ampliato la sua partnership con l'Automobile Club de l'Ouest (ACO), l'organizzatore della 24 Ore di Le Mans. E' infatti già partner esclusivo per gli pneumatici del World Endurance Championship (WEC) nel mondo reale e proprio come risultato dell'estensione, il produttore continuerà a supportare attivamente e con soluzioni innovative, la 24 Ore di Le Mans Virtual sim racing event.

Ben Crawley, Direttore Motorsport di Goodyear, ha parlato della notizia in un comunicato: "La Le Mans Virtual Series è un affascinante complemento alla vera gara che porta lo stesso spirito di gare di resistenza visto in WEC ed ELMS, quindi siamo entusiasti di farne parte. Gli esport stanno crescendo, il settore è in piena espansione e la tecnologia è incredibile. Che si tratti di una pista reale o di quella virtuale, gli eventi mondiali di sport motoristici come la 24 Ore di Le Mans offrono a Goodyear una piattaforma per raggiungere milioni di fan in tutto il mondo".

Goodyear è uno dei sei partner che supportano la gara di 24 ore che si svolgerà dal 15 al 16 gennaio 2022. Insieme a lei presenti la Thrustmaster, produttore di periferiche per sim racing e produttore di orologi Rolex. Tra i concorrenti in gara, il campione del mondo di Formula 1 2021 Max Verstappen prenderà parte all'evento sotto lo stendardo del Team Redline. "Le Mans Virtual Series non offre solo ai fan qualcosa per riempire la loro dose di gare di resistenza durante la bassa stagione, tutt'altro. Con gli esport che continuano a crescere, è una parte importante delle gare di resistenza e vogliamo essere coinvolti ad alto livello", ha aggiunto Crawley.