La Riot Games presenta cambia il format del VALORANT Game Changers EMEA

La Riot Games presenta cambia il format del VALORANT Game Changers EMEA
© foto di © 2022 Riot Games. All Rights Reserved.
mercoledì 23 novembre 2022, 21:09eSports
di Matteo Iovane
fonte Valorant Esports

La Riot Games in vista della stagione 2023 ha apportato modifiche al circuito del VALORANT Game Changers EMEA. Il nuovo formato adottato mira ad aprire nuove strade ai talenti della regione per diventare giocatori professionisti di VALORANT.

Il nuovo circuito sarà diviso diversi livelli:

VCT Game Changers EMEA Academy: fornirà contenuti educativi da parte di personaggi che conosciamo e amiamo. Con l'obiettivo di dare alla comunità del Game Changers la possibilità di saperne di più sulle carriere all'interno dell'ecosistema VALORANT.

VCT Game Changers EMEA: Emergents: I player “emergenti” avranno a disposizione una comunità Discord competitiva interna completa di classifica e premi. Inoltre, questo canale Discord sarà anche una fonte centralizzata per le ultime notizie e aggiornamenti su Game Changers EMEA.

Infine, il VCT Game Changers EMEA: Contenders e VCT Game Changers EMEA, un campionato a 16 squadre. La novità del circuito Game Changers EMEA sarà una selezione di eventi regionali che qualificheranno le squadre migliori per un posto nella serie Game Changers EMEA: Contenders. Ogni serie inizierà con una qualificazione aperta per garantire a tutti la possibilità di partecipare all'azione. In Contenders, i giocatori potranno sfidarsi per ottenere un posto nella lega principale.

Secondo il comunicato questo nuovo circuito è stato progettato per essere il percorso ideale verso il professionismo per coloro che fanno parte della comunità Game Changers “uno spazio in cui i giocatori possono affinare le loro abilità, diventare i migliori e farsi strada nel più ampio ecosistema VCT e, letteralmente, cambiare il gioco”.