J. Baldwin è due volte campione del GT World Challenge Europe Esports

J. Baldwin è due volte campione del GT World Challenge Europe Esports
© foto di Pixabay
venerdì 5 agosto 2022, 13:26eSports
di Matteo Mattei
fonte gt-world-challenge-europe.com
James Baldwin si conferma campione

James Baldwin ha mantenuto il suo titolo Mobileye GT World Challenge Europe Esports, con un terzo posto a Monza che ha regalato al pilota Veloce McLaren una seconda corona continentale consecutiva.

La pioggia battente sulla pista italiana ha assicurato che il finale fosse davvero da thriller. Tutto era iniziato con il leader del campionato Dáire McCormack impantanato al 16esimo posto assoluto nelle qualifiche. Baldwin partiva da un ottimo terzo, mentre Tobias Gronewald (Mercedes-AMG E-Sports Team UOL) è andato ancora meglio conquistando il secondo posto in griglia. Schoeniger si è imposto fino alla bandiera a scacchi inseguito costantemente da Sherratt della Lamborghini ufficiale, conquistando la sua prima vittoria stagionale. Un po' più indietro, Baldwin non aveva voglia di essere coinvolto nella lotta al fronte e si è accontentato di terminare terzo e, così facendo, ha raccolto punti più che sufficienti per scavalcare McCormack in classifica.

Con la stagione europea completata, molti dei partecipanti si concentreranno ora sui round decisivi dell'Intercontinental GT Challenge Esports Championship Powered by Mobileye. Il loro prossimo incontro sarà una gara di 10 ore a Suzuka (27 agosto), seguita dalla 9 Ore di Kyalami (10 settembre) e dalla 24 Ore di Spa (22 ottobre).

Organizzato da SRO Motorsports Group e Ak Esports in collaborazione con Mobileye, Fanatec, Kunos Simulazioni, Pirelli e The Sim Grid, Mobileye GT World Challenge Europe Esports utilizza la simulazione di Assetto Corsa Competizione. Corre insieme a serie continentali simili in Asia e in America, così come IGTC Esports Powered by Mobileye e la pionieristica Fanatec Esports GT Pro Series.