Halo Infinite: la recensione del multiplayer del momento

Halo Infinite: la recensione del multiplayer del momento
lunedì 22 novembre 2021, 16:30eSports
di Riccardo Lichene
Mappe, gunplay, ritmo e bilanciamento sono perfetti: a parte un battle pass un po' lento, Halo Infinte si prospetta il multiplayer dell'anno

Halo Infinite funge da "riavvio spirituale" della serie e vuole offrire un nuovo punto di partenza sia per i vecchi che per i nuovi giocatori, abbandonando una sequenza numerica in favore di un aggettivo per descrivere le possibilità (infinite) del franchise. Nonostante ci siano alcuni cambiamenti che mi piacerebbe vedere nel prossimo futuro, posso dire con sicurezza che il multiplayer di Halo Infinite è la migliore esperienza multiplayer del franchise dai tempi di Halo 3.

Che si tratti di annientare le forze dei Covenant nella campagna o di sconfiggere gli altri Spartan in multiplayer, Halo ha sempre dato il meglio di sé quando si tratta di emozionare i giocatori con le sue meccaniche perfette. Il multiplayer di Halo Infinite espande ancora di più le possibilità dei giocatori grazie all'aggiunta di alcuni equipaggiamenti molto soddisfacenti e al nuovissimo Slipspace Engine di 343 Industries. La fisica di Halo che conosco e amo c'è e la sua fluidità ha reso le sfide nella suite di modalità multiplayer del gioco veramente soddisfacenti.

Raccogliere contenitori di plasma da lanciare contro Warthog in fuga e utilizzare un rampino per dirottare un Banshee nemico sono solo alcune delle meravigliose follie che il multiplayer di Halo Infinite ha in serbo per voi. Gadget straordinari come il Repulsor, che emette un'onda d'urto multifunzione, sono dei benvenuti catalizzatori di creatività. Oltre a lanciare veicoli nemici in giro per la mappa, il Repulsor può essere utilizzato anche come mezzo per potenziare il salto di uno Spartan o persino per deviare le granate. Il rampiono, poi, mi ha consentito di diventare, per un attimo, Spider Man e lanciarmi in giro per le mappe con una libertà di movimento che nessun titolo di Halo ha mai consentito.

Ogni arma dell'arsenale di Halo, poi, è stata meticolosamente modernizzata per darle un look contemporaneo ma una maneggevolezza decisamente classica. Come giocatore di Halo di lunga data, è stato emozionante imparare a usare di nuovo alcune delle mie armi preferite. L'iconico e spesso ignorato fucile d'assalto ora è devastante e sfruttabile e la nuova pistola Sidekick è una compagna gradita sul campo di battaglia. Anche armi storicamente inaffidabili come il lanciaspine o la pistola al plasma ora sono inarrestabili nelle mani giuste.

Il multiplayer di Halo Infinite è senza dubbio uno dei migliori sparatutto su Xbox e PC in questo momento e, grazie al fatto che è free-to-play, chiunque può scaricarlo e cominciare a distruggere i Warthog avversari con un Martello Gravitazionale.