Gran Turismo World Series 2022, dal 24 novembre le finali di Monaco

Gran Turismo World Series 2022, dal 24 novembre le finali di Monaco
© foto di GTWS 2022
lunedì 21 novembre 2022, 16:00eSports
di Matteo Mattei
fonte GTWS 2022
Il Gran Turismo World Series (GTWS) 2022 raggiunge il culmine con la sfida finale di Monaco

Dopo un anno di gare, il Gran Turismo World Series (GTWS) 2022 volge al culmine con la sfida finale di Monaco. Nella Manufacturers Cup, Toyota e Subaru si presentano alla sfida finale a pari punti, pronte a regolare i conti. Gli abili piloti di Toyota hanno dalla loro il gioco di squadra necessario per vincere un evento dal vivo, ma altri costruttori potrebbero mettergli i bastoni tra le ruote. Nella Nations Cup, il brasiliano Igor Fraga lotterà per la pole position contro la sensazionale matricola Kylian Drumont, da cui lo separa un solo punto. Anche lo spagnolo Jose Serrano, forte di un'incredibile vittoria nel round precedente, si presenta con ottime speranze ai blocchi di partenza. A Monaco si svolgerà anche la finale della Toyota Gazoo Racing GT Cup, a cui parteciperanno i migliori 24 piloti TGR emersi dai sette round di qualifica. Tutte le gare saranno visibili sul canale YouTube ufficiale "Gran Turismo TV" e su "Gran Turismo LIVE", complete di commento.

La prima di queste gare sarà la finale della Toyota Gazoo Racing GT Cup, che verrà trasmessa in diretta giovedì 24 novembre. Il giorno dopo, venerdì 25 novembre, le finali regionali della Nations Cup. Sabato 26 novembre seguirà la Manufacturers Cup. L'evento si concluderà domenica 27 novembre con la finale della Nations Cup. In quest'ultima i migliori 12 piloti delle qualifiche regionali e del ripescaggio si daranno battaglia sul popolare tracciato Trial Mountain. Tutti i piloti guideranno una X2019 Competition, un'auto perfetta per l'occasione. Tra questi ci sarà anche l'italiano Valerio Gallo, Campione in carica e favorito per il titolo anche quest'anno.

Ci sarà anche un altro italiano in gara per il titolo finale, Giorgio Mangano. Il driver nel 2018 ha vinto il primo World Tour, al Nürburgring.