GamerFest, torna a Dublino il più grande festival irlandese di giochi

GamerFest, torna a Dublino il più grande festival irlandese di giochi
© foto di Pixabay
mercoledì 3 agosto 2022, 17:45eSports
di Matteo Mattei
fonte GamerFest
GamerFest, il più grande festival irlandese di giochi ed esport, tornerà all'RDS di Dublino il 22 e 23 ottobre 2022.

GamerFest, il più grande festival di gioco d'Irlanda torna a Dublino questo ottobre con una serie di attività di esport tra cui € 3.000 Siege Open. Il 22 e 23 ottobre 2022 le celebrazione del fine settimana dell'intrattenimento di gioco.

Giochi, VR, esport e sfide varie, una serie di ospiti speciali tra cui i creatori di Twitch e YouTube e contenuti dal vivo. Si prevedono che più di 5 mil giocatori si riuniranno di persona per la prima volta a un evento GamerFest dall'inizio dell'epidemia di Covid. L'evento includerà una partnership ufficiale con Ubisoft e il lancio del GamerFest Rainbow Six Siege Ireland Open. Questo torneo offre l'opportunità alle squadre irlandesi di qualificarsi per il ritorno di Rainbow Six Siege UK Ireland Nationals (UKIN). Da lì, le squadre possono guadagnare un posto nella Rainbow Six Northern Premier League di livello superiore.

I visitatori dell'evento avranno l'opportunità di provare HADO, il gioco di realtà aumentata (AR), in cui i giocatori combattono con sfere di energia virtuali e scudi su un campo reale. HADO lancerà anche il primo campionato irlandese HADO in assoluto al GamerFest, che vedrà la squadra vincitrice rappresentare l'Irlanda ai prossimi Campionati europei HADO in Francia. 

Istituito nel 2017, GamerFest si è affermato come il principale festival di gioco per la comunità di gioco irlandese, accogliendo visitatori da tutta l'Irlanda, dal Regno Unito e dall'Europa. Al centro del successo del GamerFest c'è stato il GamerFest Live Stage, che vede un'enorme varietà di contenuti di gioco durante il fine settimana, tra cui apparizioni di ospiti speciali, sfide di gioco e le attesissime finali di GamerFest Esports.  CEO di GamerFest Stuart Dempsey: “Ovviamente sono stati un paio di anni incredibilmente difficili per il settore degli eventi live e di certo non ne siamo stati immuni. Ma vedere l'entusiasmo e l'attesa tra la nostra comunità è davvero incredibile e non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti all'RDS questo ottobre".