F1, i commenti dei referenti Esports Women's Wildcard

F1, i commenti dei referenti Esports Women's Wildcard
© foto di Formula1.com
venerdì 13 maggio 2022, 18:32eSports
di Matteo Mattei
fonte Formula1.com
I commenti sulla piattaforma Esports al mondo F1 femminile

"È stato un piacere sostenere il lancio dell'F1 Esports’ Women’s Wildcard 2022", ha detto Lindsey Eckhouse, Direttore, licenze, e-commerce e esports, McLaren Racing. “Sono felice di fare dell'Esports uno spazio più accessibile e accogliente per le donne. Il talento e la creatività nei nostri Shadow Studio mette in evidenza il motivo per cui la diversità è così importante! Women’s Wildcard è una piattaforma fantastica, e non vedo l'ora di seguire l'edizione di quest'anno. Questo evento è alla base del valore di McLaren Racing di promuovere la diversità, l'uguaglianza, e l'inclusione. L'Esports ha un ruolo fondamentale per raggiungere questo obiettivo".

Parlando della manifestazione, Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali, Formula 1, ha dichiarato: “Esports Women's Wildcard F1 rappresenta una fantastica opportunità per le donne di partecipare agli Esports e sperimentare un altro aspetto del nostro sport. “La Formula 1 continua i suoi sforzi per creare uno spazio più vario e Esports inclusive che è accessibile a tutti, e non vedo l'ora di vedere la piattaforma di continuare a crescere. Sono grato a McLaren Racing per ospitare [la] evento nella loro incredibile Shadows Studio, e per mostrare il loro sostegno e continuo impegno a rendere gli Esports più accogliente per le donne.”

I team esports di F1 cercheranno talenti da aggiungere ai loro elenchi per il Pro Championship di quest'anno. La manifestazione si è prefissata di offrire una piattaforma dedicata alle donne di talento. Annunciata nel 2018 amplifica la loro velocità su un palcoscenico globale. L'effetto a catena di ciò è che una maggiore rappresentanza ispira e incoraggia più donne e ragazze a provarci.