Exeed, F. Brambilla: "Siamo una famiglia ed è importante dimostrarlo"

Exeed, F. Brambilla: "Siamo una famiglia ed è importante dimostrarlo"
© foto di Exeed
venerdì 10 settembre 2021, 23:00eSports
di Matteo Mattei
Il commento di Federico Brambilla CEO Exeed al ritiro organizzato per la sua organizzazione

"Per il secondo anno consecutivo ho voluto organizzare un momento di condivisione tra tutti i membri di Exeed: siamo una famiglia ed è importante dimostrarlo anche stando insieme, conoscendoci meglio e confrontandoci sul futuro", ha dichiarato Federico Brambilla, presidente e co-founder di Exeed. "Il mondo dei videogiochi non è fatto solo di rapporti virtuali e a distanza, ma anche di relazioni umane e personali. I compagni devono conoscersi al pari dei calciatori e degli atleti degli sport di squadra. E’ stata un’esperienza molto utile sia per i ragazzi che per lo staff.

La scelta di effettuare un ritiro di squadra è assolutamente rivoluzionaria nel panorama Esports, italiano e non solo. La decisione è inserita nel contesto di continuo rinnovamento del club, sia in termini sportivi che manageriali. "Il 2021 non è ancora finito e dobbiamo continuare a guardare avanti. Il movimento Esports in Italia è in grande crescita, noi abbiamo lavorato bene e ci tenevo quindi a premiare i nostri ragazzi con questa settimana tutti insieme tra relax, divertimento e programmazione", ha concluso Brambilla.

Exeed, primo team in Italia, ha deciso questa estate di radunare tutti i player e lo staff in un’unica struttura: una settimana di allenamenti, programmazione, confronti e svago in un albergo in Toscana. Decine di persone fianco a fianco per preparare la prossima stagione ed entrare ancora di più in sintonia. Un’ulteriore dimostrazione che il mondo dei videogiochi competitivi non è solo virtuale, ma ha anche una forte componente reale e relazionale. Ospiti speciali della struttura anche i talenti dell’Academy PLB.