Esports Reputation, G. Lo Forte: "KPI6 bussola per gli investimenti"

Esports Reputation, G. Lo Forte: "KPI6 bussola per gli investimenti"
© foto di OIES
giovedì 4 novembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
Esports Reputation Report

"La missione di KPI6 nel mondo del Gaming e dell’eSport è quella di permettere ai Brand di massimizzare il ROI di ogni euro investito nel settore. Per questo motivo abbiamo costruito uno strumento, un osservatorio, che funge da bussola per gli investimenti rispondendo a quesiti come: dove, come, quando investire e chi targetizzare" dichiara Giuseppe Lo Forte, Senior Insight Specialist di KPI6.

L’Osservatorio Italiano Esports e KPI6 hanno presentano il terzo Esports Reputation Report, la ricerca che analizza la reputazione degli operatori del settore, studiando i volumi di conversazioni positive su web e social. La ricerca è riferita al terzo quarter 2021 e vede la Roma scalare la classifica tra le squadre di serie A. FIFA 21 resta il gioco più chiacchierato. Grazie all’impiego della tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria di KPI6, sono emersi dati fondamentali, concretizzati attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), l’indicatore realizzato da KPI6 che valuta congiuntamente il volume delle conversazioni, l’engagement rate e il sentiment score. L’Esports Reputation Report costituisce un punto di riferimento per l’analisi del mercato italiano. Offre importanti informazioni qualitative e quantitative, utili alle aziende per calibrare i propri investimenti nel mercato degli Esports.

"Monitorare la reputazione nel settore Esports significa attestare il livello del mercato in Italia. L’Esports Reputation Report rappresenta uno strumento utilissimo in questo senso. Le aziende hanno bisogno di conoscere a quali operatori affidarsi per sviluppare business. Questo report è una bussola preziosa per orientarsi nel mercato. Si conferma l’impegno dell’OIES di mettere a disposizione del settore le ricerche e i dati più aggiornati possibili, con un’attività di monitoraggio sempre attiva e punto di riferimento nazionale" commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori dell’Osservatorio Italiano Esports.