Esports Business Day, conto alla rovescia all'evento di Rimini

Esports Business Day, conto alla rovescia all'evento di Rimini
giovedì 16 settembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
Esports Business Day, Fiera di Rimini il 22 settembre 2021

Grazie all’accordo tra Italian Exhibition Group e l’Osservatorio Italiano Esports, nasce l’Esports Business Day, una giornata di business rivolta alle aziende che puntano a crescere in questo settore o a scoprirlo. L’appuntamento con la prima edizione è per il 22 settembre 2021 alla Fiera di Rimini, nell’ambito della 33°edizione di Enada e la 3° di RAS Rimini Amusement Show.

L'Esports Business Day si comporrà di due parti, una dedicata alla formazione, con alcuni dei massimi esperti e membri dell’Osservatorio italiano Esports, che condivideranno conoscenze, case histories e i principali trend aggiornati. Il format della sessione formativa sarà inedito nel panorama degli eventi B2B. Le varie testimonianze saranno presentate in stile TED, con ogni relatore protagonista sul palco e inserito in uno storytelling generale stimolante e accattivante. Si parlerà non solo di Esports e gaming, ma anche dei temi che costituiscono la frontiera di questo mercato, come NFT e blockchain. Uno spazio sarà riservato anche allo sviluppo di un modello di Esports fisico, proponendo le opportunità della trasformazione delle sale gioco in sale LAN.

Anche la seconda parte sarà un inedito per l'Esports italiano. Per la prima volta, infatti, gli operatori del settore potranno incontrarsi in meeting mirati e garantiti, in uno scambio di valore che fa dell'Esports Business Day l'unico evento in cui è possibile stringere relazioni commerciali secondo un programma preciso. Numerosi gli stakeholder protagonisti della giornata: investitori, brand, team Esports, federazioni e professionisti che potranno interagire in una business lounge appositamente creata. Tra le aziende partecipanti, anche: TikTok, buddybank, Panasonic, Asus, Panini, Total Energies, REPX, oltre a chi già espone a ENADA.