Esports BAR, D.Atala: "Un vero piacere vedere la community riconnettersi"

Esports BAR, D.Atala: "Un vero piacere vedere la community riconnettersi"
© foto di Esports BAR
venerdì 3 dicembre 2021, 08:45eSports
di Matteo Mattei
fonte Esports BAR
Nuova edizione di Esports BAR

Esports BAR è il più grande evento B2B internazionale per l'ecosistema degli Esport e i marchi non endemici che collaborano naturalmente con il settore. Un'esperienza coinvolgente: un'arena in cui i partecipanti possono entrare, connettersi, essere ispirati e fare affari, con il team dell'evento a disposizione per mostrare pannelli penetranti e stimolanti, introduzioni di guida e relazioni di broker. Un MIPTV rimodellato porta per la prima volta anche le famose vetrine di genere MIPFORMATS e MIPDOC nel cuore dell'evento principale al Palais des Festivals, creando un programma efficiente di tre giorni.

La 59a edizione del mercato vede anche il ritorno degli International Format Awards (in associazione con C21Media, FRAPA, MIPFORMATS & Entertainment Masterclass) e un layout trasformato all'interno del Palais des Festivals. In una settimana movimentata per Cannes, sarà nuovamente allestito il MIPDRAMA (3 aprile) e la città ospiterà anche la quinta stagione della serie TV internazionale, Festival CANNESSERIES (1-6 aprile). Le aree di interesse per il prossimo evento Esports BAR saranno collegate ai pilastri fondamentali di creazione/produzione di contenuti, innovazione, investimento e monetizzazione. La conferenza includerà anche un percorso educativo dedicato per i partecipanti TV/Media, è previsto anche un workshop con i marchi e un forum dedicato alle donne negli Esport.

Debora Atala, Head Of Content di Esports BAR, afferma: "È stato un vero piacere riunire la community di Esports a Cannes a ottobre, vedere la community riconnettersi e le nuove conversazioni e relazioni commerciali che sono state lanciate durante l'evento. Quindi non vediamo l'ora di riunire tutti ad aprile per salire di livello nel settore, parlare di tutti i problemi e le tendenze urgenti ed essere ispirati da alcuni dei più grandi giocatori nel mondo degli Esport, che rappresentano squadre, sviluppatori/editori di giochi, i marchi che collaborano con loro e gli investitori che finanziano questo mondo in forte espansione”.