eSerie D, la Vesta esports pronta per le fibal Eight di Roma

eSerie D, la Vesta esports pronta per le fibal Eight di Roma
© foto di LND Esports
venerdì 17 giugno 2022, 13:09eSports
di Matteo Mattei
fonte LND Esports
La matricola terribile vuole portare il controller oro nella bacheca della Società dei millennials campioni di innovazione

La matricola terribile, la Vesta esports, vuole portare il controller oro nella bacheca della Società dei millennials campioni di innovazione. “Ogni partita è stata una battaglia e non sono mancati i momenti di scoramento, ma il Vesta è arrivato in fondo, ora vuole vincere e si sente in grado di farlo”. Musica e testo di Amine El Barqi, capitano della matricola Vesta che tra meno di una settimana si giocherà il titolo eSerie D. 

Come per il Ladispoli, nell’universo del calcio virtuale promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, le storie da raccontare non mancano. La bravura alla console, la compatezza, il Club che supporta la propria “costola” digitale ed ecco i risultati che arrivano anche prima del previsto o del prevedibile. E’ il caso del Vesta esport, declinazione Pro Club 11 vs 11 su FIFA della società romana di 2^ Categoria nata nel 2020 che grazie all’idea di alcuni giovani imprenditori, under30, innovatori ed attivi nel settore fintech e startup, hanno voluto unire sport e tecnologia in un unico progetto che, sul campo in erba, vuole raggiungere la Serie C in quattro anni. Intanto, su quello di pixel della PlayStation un primo bel traguardo è già stato raggiunto. Promozione del team in eSerie D soli pochi mesi ed ora, in procinto di giocarsi il titolo nella final eight del 21-22 giugno in programma nella LND Gaming Week di Roma. Il Vesta esports ha raggiunto le Final Eight della eSerie D dopo il quarto posto ottenuto nel girone C della competizione (52 punti, con 15 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte) e la successiva vittoria del playoff ai danni del Trastevere esport detentore del titolo 2020/2021.