eSerie D, la Luparense pronta a conquistare il titolo finale

eSerie D, la Luparense pronta a conquistare il titolo finale
© foto di LND esport
lunedì 20 giugno 2022, 16:43eSports
di Matteo Mattei
fonte LND Esport
La Luparense fissa l’obiettivo: giocare con il cuore e provare a salire sul tetto della eSerieD 2021/22

La Luparense fissa l’obiettivo: giocare con il cuore e provare a salire sul tetto della eSerieD 2021/22. Christian Malizia, capitano della Luparense FC esport: “Se giochiamo come abbiamo capito di poter fare, è tutto nelle nostre mani”. Insieme alle altre best 8 della stagione, la Luparense è pronta alla LND Gaming Week 2022, presso lo Sport City di Roma di via Alvaro del Portillo 282. La Serie D in formato digitale consegnerà la squadra che aggiungerà il proprio nome nell’albo d’oro di questa competizione di calcio virtuale, unica, insieme a quelli di Palermo e Trastevere.

Malizia, capitano e leader della Luparense FC nella sua declinazione esports, è orgoglioso e soddisfatto della stagione fin qui disputata: “Dopo tanti sacrifici, voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno supportati quest’anno. Dal responsabile del team Pierluigi Tiralongo, senza il quale tutto questo non sarebbe mai stato possibile, a tutto lo staff composto dai padovani Francesco Paccagnella e Michele Mocellin, concludendo con gli emiliani Danilo Antonelli e Tommaso Marini”. Un esempio di organizzazione, quello della Luparense FC, sicuramente tra i migliori nel panorama nelle competizioni della LND esport. I risultati si sono visti e molti altri se ne vogliono ottenere, a partire da questo importante appuntamento. Nella regular season della eSerieD i rossoblù hanno conquistato la seconda posizione nel Girone A con 59 punti (18 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte) mentre i “compagni” che hanno calcato il campo in erba della Serie D (girone C) hanno chiuso la stagione al quarto posto.

La eSerieD vedrà concludersi così la sua terza edizione, passata da 2 a 3 gironi, con la partecipazione di 42 squadre, martedì e mercoledì sera 21 e 22 giugno. Le otto finaliste, rappresentate da un player in presenza (il resto della squadra giocherà da remoto) si daranno battaglia per la conquista del controller oro vinto nelle due precedenti occasioni dal Palermo e dal Trastevere. Le protagoniste della final eight sono: Varese, Sangiuliano City Nova, Afragolese, Ladispoli, Borgo San Donnino, Ostiamare, Vesta e Luparense.