David de Gea, nuovo progetto Esports da Rainbow Six Siege

David de Gea, nuovo progetto Esports da Rainbow Six SiegeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 23:03eSports
di Matteo Mattei
L'estremo difensore del Man United, Devid de Gea da il via al suo personale progetto Esports

Il portiere del Manchester United David De Gea lancia la sua organizzazione di Esport: Rebels Gaming. La squadra giocherà in varie competizioni di Esport, a partire da quelle di Rainbow Six Siege. Il roster ha recentemente gareggiato nella EU Challenger League e attualmente sta giocando nella stagione 1 del Six Masters Iberia.

Nonostante l'influenza positiva di De Gea. le non sono iniziate come previsto per Rebels Gaming. Il team con i suoi giocatori sono finiti in fondo al loro gruppo nella European Challenger League. Anche il loro debutto nazionale come campioni di Spagna non è stato buono, poiché una vittoria per 7-4 su Alemao Fans è stata seguita da due sconfitte per 5-7 contro Movistar Riders e Team DeftFox. I Rebels Gaming sono attualmente terzi nel loro gruppo Six Masters Iberia, La formazione di Siege di Rebels Gaming è la seguente: Julián “HuliK” Crego Joan “NaoResh” Porcuna David "Deivid" Ortega Alejandro “aLex” Lora Mario “Nubaii” Oliveira.

L’organizzazione ha come quartier generale Madrid dove usufruirà di un centro di allenamento e verrà affittato a eventi pubblici. In una intervista ai media, De Gea ha dichiarato che Rebels Gaming si pone come obiettivo quello di diventare un club di fama globale non allo scopo solo di vincere ma soprattutto di ispirare i giovani giocatori e di creare per loro nuove opportunità. Attraverso i suoi social nei giorni scorsi la conferma della notizie. Da Twitter la frase in spagnolo e in inglese "i sogni diventano realtà". Il portiere è solo l’ultimo giocatore di una squadra di calcio ad essere approdato nel mondo degli Esports.