Betclic Apogee, risultati al FIFA Global Series: Darkley11 si aggiudica il Qualifier

Betclic Apogee, risultati al FIFA Global Series: Darkley11 si aggiudica il Qualifier
© foto di Betclic Apogee
martedì 14 febbraio 2023, 14:36eSports
di Redazione Esportsweb

Il secondo torneo stagionale sorride ai colori del team di Betclic Apogee, che può infatti esultare per la vittoria del suo player Tiago Pires, in arte Darkley11, capace di aggiudicarsi la due giorni del FIFA Global Series Qualifier #2 battendo in finale EmreYilmaz di Team Gullit per 4-3. Un successo che, oltre ai 505 pro points, porta in dote al pro player portoghese anche un montepremi di 15000$. Prestazione incoraggiante anche per i ragazzi italiani del team, con Karim “Karimisbak” Rmaiti nella top 16 e Fabio “FabioRabi01” Rabindo nella top 64. 

La competizione ha preso il via con il sistema svizzero, nel quale occorreva ottenere sei successi nelle otto partite in programma per qualificarsi ai playoff. La contesa è poi proseguita con la fase a eliminazione diretta, che ha incoronato il talento del player del team di Esports nato in Portogallo e sbarcato successivamente in Italia e Polonia.

Un percorso caratterizzato da incontri al cardiopalma: dai sedicesimi in poi, infatti, Darkley11 si è imposto di misura prima contro Brent (4-3), poi contro l'italiano Virgil (5-4), Fouma (7-6), Neat (5-4) e infine sull’altro finalista EmreYilmaz. Segnali, questi, di notevole sangue freddo e determinazione nel portare a casa il trionfo, che può essere considerato sicuramente un passaggio decisivo anche per il prosieguo della stagione.

Bene anche gli italiani del team Betclic Apogee, con Karimisbak, che chiude in top 16 e si aggiudica 1000$ di montepremi, e FabioRabi01, in top 64. Con Nzorello (top8) e i sopracitati Karimisbak e Virgil, l'Italia risulta essere la nazione più rappresentata in top16.

Gonçalo Brandeiro, Founder & CEO di Betclic Apogee:Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, ottenuto in un torneo che si rivela ogni anno sempre più combattuto. L’asticella nel mondo Esports FIFA si sta alzando e il nostro impegno è quello di rimanere competitivi su tutti i fronti, in Portogallo così come in Italia e in Polonia. Da parte nostra, non possiamo che fare i complimenti a Darkley11, ma anche a tutti i nostri player dei diversi team impegnati su FIFA, perché stanno facendo un grande lavoro e siamo sicuri che presto arriveranno altre soddisfazioni”.