Ball State University, partnership con la Gen.G Global Academy

Ball State University, partnership con la Gen.G Global Academy
© foto di Ball State University
mercoledì 3 agosto 2022, 13:24eSports
di Matteo Mattei
fonte Ball State University
La Ball State University annuncia la partnership

La Ball State University ha stretto una partnership con la Gen.G Global Academy, un'organizzazione internazionale di esport di alto livello con squadre competitive in Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. Questa partnership espande l'influenza globale e il ruolo di Ball State dall'Indiana (USA) come innovatore nel settore emergente degli esport, offrendo al contempo opportunità uniche per gli studenti-atleti all'interno del programma di esport di Ball State nel College of Communication, Information, and Media (CCIM) dell'Università e per la Gen. Gli studenti-atleti di .G. 

"Siamo entusiasti di questa fiorente partnership e di cosa può significare per Ball State, CCIM e Gen.G", ha affermato la dott.ssa Paaige Turner , decano del CCIM. "Gen.G è una delle multinazionali più visibili negli esport e Ball State ha un programma innovativo e consolidato con un centro di esport all'avanguardia per facilitare le esperienze accademiche e competitive". 

Un aspetto chiave di questa partnership è la creazione di un percorso per gli studenti-atleti di esport di Gen.G per richiedere l'ammissione al programma di esport di CCIM, che offre opportunità di competizioni accademiche e di esport disponibili presso Ball State. L'Università sta lavorando con Gen.G alla creazione di più percorsi per gli studenti in età scolare. Ad oggi, sette studenti-atleti della Gen.G Elite Esports Academy (GEEA), il programma scolastico internazionale del Gen.G, sono stati ammessi a Ball State per il semestre autunnale 2022. 

Ball State ha iniziato il suo programma di esport varsity come parte del suo College of Communication, Information, and Media nel gennaio 2021, diventando un membro fondatore della Esports Collegiate Conference. L'Università ha più di 800 studenti che partecipano al suo Esports Club gestito da studenti, inclusi più di 50 studenti-atleti nella sua squadra di esport universitaria.