Aston Martin Esports, M. Biancolilla:" C'è molto da migliorare"

Aston Martin Esports, M. Biancolilla:" C'è molto da migliorare"
© foto di Aston Martin Esports Team
lunedì 19 settembre 2022, 16:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Aston Martin Esports Team
Il commento del pilota, Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team dopo la prima giornata di gare

Manuel Biancolilla, sim racer Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team: "L'evento uno non è andato come previsto. La routine di allenamento che avevo utilizzato per l'evento uno è qualcosa che dovremo rivedere. Problemi hardware hanno influenzato la mia costanza e spero che il prossimo evento non ci saranno. Il ritmo è sicuramente lì, ma c'è molto da migliorare nei giri one-shot, nelle tecniche di gara e nelle impostazioni. Mi prenderò un weekend di pausa da tutto questo, e poi andrò dritto alle prove per l'evento due, per tornare molto più forte". Le parole del pilota italiano dopo i primi tre Round dell'F1 Esports Series. 

Nel primo di quattro eventi, Manuel Biancolilla e il suo compagno di squadra hanno corso sul Circuito Internazionale del Bahrain, sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari e sul Circuito di Silverstone. In gara 1 Manuel ha lottato fino al 16° posto al quarto giro. Facendo ultime le gomme Hard, è stato in grado di saltare un'altra posizione al 15° posto uscendo dai box al giro 21. Negli ultimi sette giri è stato in grado di spingere con le gomme Soft, salendo al 12° posto, ma ha lottato continuamente con Nicolas Longuet per l'11°. Ha tagliato il traguardo al 12° posto, ma è sceso al 16° dopo che sono state applicate penalità per aver causato un contatto evitabile. In gara 2 ha tagliato il traguardo in 16a posizione dopo esser partito in griglia dalla 20a. Infine a Silverstone Manuel è stato coinvolto in un incidente al primo giro, finendo con lui fuori pista e costringendolo al ritiro all'inizio della gara.

Biancolilla è finalista nella serie Formula E: Accelerate dell'anno scorso e sul podio nella 24 Ore Virtual di Le Mans 2020, in rappresentanza dell'Aston Martin. Ha mostrato ritmo in una varietà di discipline di corse virtuali: incluso il F1 Esports Pro Championship, avendo precedentemente corso con la Toro Rosso (AlphaTauri) nella serie. Ora la nuova sfida in casa Aston Martin.