Amazon University Esports, a dicembre tutte le finali

Amazon University Esports, a dicembre tutte le finali
© foto di AUE
venerdì 18 novembre 2022, 13:07eSports
di Matteo Mattei
Finali previste per la seconda settimana di Dicembre

Dallo scorso 20 ottobre è partita ufficialmente la nuova stagione de Amazon University Esports.Per la sua ottava edizione, il progetto esports incentrato sulle università di tutta Italia e orientato agli studenti che desiderano rafforzare il proprio apprendimento migliorando al contempo le proprie capacità professionali. Il progetto è l'unica competizione universitaria di esports ufficialmente patrocinata dai migliori publisher al mondo come Riot Games e Ubisoft, aperta a tutte le università italiane, con i migliori giocatori che si sfideranno per il titolo nazionale. Insieme alla competizione, Amazon University Esports offrirà varie attività di formazione in modo che gli studenti possano conoscere il settore degli eSports e scoprire nuove opportunità lavorative. Quest’anno l'organizzazione e la gestione dell’evento è stata affidata a KingeSport società che opera nell’ambito di eventi legati al mondo gaming.

Tra i cambiamenti apportati in questa nuova stagione, uno dei più importanti è sicuramente relativo al sistema competitivo. I titoli attivi sono: League of Legends, VALORANT, Teamfight Tactics, Clash Royale e Rocket League. Cinque giochi dove gli studenti universitari dovranno dare prova delle loro abilità per contendersi un montepremi di oltre 15.000 €. La stagione sarà suddivisa in due split, uno invernale e uno estivo. Il primo è gia partito il 20 ottobre con le finali previste per la seconda settimana di Dicembre. Quello estivo invece, si disputerà da Marzo a Maggio 2023.

La fase finale dell’evento infine, e tutti i workshop dedicati, saranno trasmessi all’interno del canale twitch ufficiale del partner italiano King esport. “L'obiettivo principale che ci siamo dati dall'inizio del nostro progetto è sempre stato quello di trasmettere i valori fondamentali del gaming e la capacità di quest'ultimo di abbattere qualsiasi tipologia di barriera”. Ha dichiarato Francesco Basile, co-founder di KingeSport alla presentazione della nuova stagione.