Monster Hunter Rise, superate le 8 milioni di unità a livello globale

Monster Hunter Rise, superate le 8 milioni di unità a livello globale
© foto di Capcom
martedì 18 gennaio 2022, 16:51Videogiochi
di Chiara Biondini
fonte Capcom
Solida crescita della base di giocatori a livello globale guidata dal rilascio su piattaforma PC

Capcom ha annunciato oggi che Monster Hunter Rise per Nintendo Switch e PC (Steam) ha spedito 8 milioni di unità in tutto il mondo. Una crescita anche dovuta al rilascio del videogioco per PC lo scorso giovedì.

La serie Monster Hunter, a partire dal primo titolo nel 2004, ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori cooperano per cacciare mostri feroci con i loro amici e da allora è diventata un fenomeno globale con vendite cumulative della serie, che superano i 78 milioni di unità vendute al 30 settembre 2021.

Monster Hunter Rise è stato rilasciato per Steam, una piattaforma PC con un'ampia base di utenti globale, il 13 gennaio 2022. Dotato di supporto 4K ad alta risoluzione e funzionalità di chat vocale, il gioco ha fornito una nuova esperienza di caccia che ha raccolto elogi dai giocatori mentre aumentando ulteriormente la base di giocatori in un'ampia gamma di paesi e regioni. Questo, combinato con le vendite della versione per Nintendo Switch rilasciata a marzo 2021, ha portato le vendite globali del gioco a superare gli 8 milioni di unità.

Andando avanti, Capcom fa sapere in una nota ufficiale, che cercherà di espandere ulteriormente la sua base di giocatori con Monster Hunter Rise: Sunbreak, un'enorme espansione premium. Per questo titolo l'uscita è prevista per l'estate del 2022.