Monster Hunter Rise arriva oggi su PC

Monster Hunter Rise arriva oggi su PC
© foto di Capcom
giovedì 13 gennaio 2022, 09:14Videogiochi
di Chiara Biondini
fonte Capcom
L'espansione a pagamento di Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà per i giocatori sia su Nintendo Switch che su PC nell'estate 2022

La premiata serie Monster Hunter porta oggi su PC l'acclamato Monster Hunter Rise con un lancio globale su Steam.
Dopo la sua apprezzatissima uscita per Nintendo Switch all'inizio di quest'anno, Monster Hunter Rise trasporta i giocatori anche dei PC nel colorato villaggio di Kamura, mentre si prepara a difendersi dall'incombente Rampage. Al momento del lancio, i cacciatori possono affrontare tutti i contenuti post-lancio e di collaborazione precedentemente rilasciati fino all'aggiornamento per Nintendo Switch 3.6.1 da soli o con un massimo di altri tre giocatori in modalità cooperativa online!

Il trailer di lancio e altre risorse correlate per Monster Hunter Rise lo puoi vedere a fondo articolo. Per superare l'incombente Rampage, i cacciatori di Kamura devono utilizzare i nuovi compagni di caccia Palamute e la meccanica "Wirebug" mentre si impegnano nel combattimento ricco di azione tipico della serie. I compagni "Canyne" Palamute si uniscono ai compagni "Felyne" preferiti della serie per assistere i giocatori durante una caccia. Oltre a prestare le loro considerevoli capacità offensive a qualsiasi combattimento, Palamutes può anche trasportare i cacciatori sulla schiena per inseguire rapidamente i mostri in fuga e attraversare le mappe aperte.

I Wirebugs, d'altra parte, consentono ai cacciatori di aggrapparsi agilmente in qualsiasi direzione durante una caccia e possono essere abbinati a ciascuno dei 14 tipi di armi per creare "Attacchi Silkbind" unici. Danneggiare i mostri con questi nuovi attacchi li renderà suscettibili alla nuova tecnica "Wyvern riding", che consente ai giocatori di prendere temporaneamente il controllo di un mostro e produce spettacolari sequenze di battaglia durante una caccia. Quando i giocatori non stanno esplorando i cinque vasti luoghi, come le Rovine del Santuario, la Foresta Allagata e le Pianure Sabbiose, possono anche combattere orde di enormi mostri nel nuovo tipo di missione Furia introdotta in Monster Hunter Rise.

In queste missioni, i cacciatori devono collaborare con i cittadini del villaggio di Kamura per preparare le loro installazioni difensive e proteggere le barricate della Roccaforte da ondate di mostri invasori, inclusi i potenti mostri Apex che potrebbero arrivare durante l'assedio. Oltre alla nuova modalità di gioco, Monster Hunter Rise introduce anche nuove "Switch Skills" per ogni arma man mano che i cacciatori avanzano nel gioco. Scambiando queste nuove abilità con Silkbind esistente o attacchi regolari, i giocatori possono creare tutte le nuove combo e strategie che corrispondono al loro stile di gioco preferito. Monster Hunter Rise includerà anche nuove funzionalità per migliorare l'unione con gli altri per le cacce. Il ridimensionamento dinamico della difficoltà per il multiplayer si adatta automaticamente quando i nuovi giocatori entrano ed escono da una missione hub.

La nuova funzione "Hunter Connect" consentirà ai giocatori di creare tag con i loro obiettivi e stile di gioco, cercare altri giocatori con gli stessi tag o invitare amici a qualsiasi tag a cui si sono uniti. Dopo aver completato una missione in multiplayer, i giocatori potranno anche apprezzare gli altri cacciatori nel loro gruppo e aumentare le probabilità di trovarsi nel matchmaking. La versione PC di Monster Hunter Rise include un robusto elenco di mostri da superare, inclusi tutti i contenuti fino all'aggiornamento 3.6.1 di Nintendo Switch. Questi aggiornamenti gratuiti del titolo includevano più mostri aggiuntivi tra cui i preferiti dai fan Chameleos e Valstrax, oltre a contenuti di collaborazione con giochi iconici come Okami, Ghosts 'n Goblins e altri.

I futuri contenuti post-lancio verranno sincronizzati con la versione per Nintendo Switch alla fine di febbraio 2022. Inoltre, l'espansione a pagamento di Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà per i giocatori sia su Nintendo Switch che su PC nell'estate 2022.  Oltre all'Edizione Standard di Monster Hunter Rise, un'Edizione Deluxe speciale includerà l'Edizione Standard del gioco, oltre a un buono per il pacchetto DLC digitale che può essere riscattato per contenuti di gioco bonus come un "Kamurai" set di armature, gesti esclusivi e altro ancora. I giocatori PC riceveranno un pacchetto di oggetti celebrativi gratuito pieno di items utili al lancio, oltre all'accesso al set di armature Guild Cross, che offre un'elevata difesa per superare le missioni iniziali e raggiungere un grado elevato in pochissimo tempo.