Milan Games Week, grande attesa anche per il padigliore Studios

Milan Games Week, grande attesa anche per il padigliore Studios
© foto di Milan Games Week
mercoledì 21 settembre 2022, 17:57Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte Milan Games Week
Assassin’s Creed e Resident Evil con tutta la loro community

Alla Milano Games Week dal 25 al 27 novembre 2022 grande attesa per il padiglione Studios. L'area designata all'interno della Fiera Milano Rho, ospiterà una “galassia vicina vicina” che porta il pubblico a diretto contatto con i principali gruppi e relative community dedicati a serie di enorme successo come Assassin’s Creed, Avengers e Resident Evil

Chi spera in un’imminente apocalisse zombie, non dovrà far altro che visitare l’area a tema Resident Evil allestita dall’Umbrella Italian Division, l’associazione italiana di reenactment a tema, forte del suo imponente avamposto militare. Oltre ai celebri live show durante i quali vengono messe in scena le battaglie con gli zombie, quest’anno il gruppo farà a tutti grandi sorprese, a cominciare da una scenografia tutta nuova. E non finisce qui, verrà persino organizzato un gioco interattivo e sarà disponibile un’area horror completamente visitabile. Come se non bastasse, Assassin's Creed Cosplay Italia - con costumi riprodotti nei minimi dettagli - porta in fiera un must che, partendo da un videogame di successo planetario, con il suo affascinante mix di storia e azione ha conquistato l’immaginario di un pubblico vastissimo.

In una galassia tanto vasta non può certo mancare l’immaginario fantasy con il Fantasy Village allestito dall’associazione La Fortezza. Varcata la soglia di un vero e proprio castello, il visitatore si trova catapultato in una realtà ricca di eroi d'altri tempi ed eventi di alto coinvolgimento. Oltre a spettacoli ispirati al classico stile "cappa e spada", danze ed esibizioni a tema medioevale, si potrà partecipare in prima persona a giochi attinenti al mondo del larp come il famoso dungeon, a tornei di spada o ci si potrà accomodare in taverna per epiche sfide con gli Historical Games: Gioca con la Storia. Gli ospiti della Fortezza potranno inoltre assistere a un epico concerto di musica vichinga a cura de Ragnarök Duo e visitare la mostra a cura di Fabio Porfidia, illustratore di giochi di grande successo.