In Stalker 2 i giocatori potranno diventare dei Metahuman NFT

In Stalker 2 i giocatori potranno diventare dei Metahuman NFT
giovedì 16 dicembre 2021, 16:30Videogiochi
di Riccardo Lichene
Lo sviluppatore afferma che tre NPC saranno disponibili per la vendita e "una parte di ogni meta umano venduto andrà in beneficenza"

STALKER 2: Heart of Chernobyl incorporerà gli NFT attraverso una piattaforma che "permetterà alla comunità di possedere un pezzo di STALKER 2", ha detto mercoledì lo sviluppatore GSC Game World. Inoltre, almeno un acquirente NFT apparirà nel gioco come personaggio non giocante.

Il lancio di STALKER 2 è previsto per il 28 aprile 2022 su PC Windows tramite Epic Games Store e Xbox Series X, dove sarà disponibile dal primo giorno tramite Xbox Game Pass. Il comunicato stampa di mercoledì ha affermato che "i diritti su alcuni oggetti unici apparterranno ai giocatori" e questi oggetti virtuali possono essere negoziati sulla piattaforma DMarket.

L'NPC - GSC Game World lo chiama "metaumano" - sarà messo all'asta a gennaio. Coloro che sono interessati agli NFT di STALKER 2 possono registrarsi per le aste a drop di oggetti a partire da questo mese. L'NPC in-game sarà "una parte della storia e dell'esperienza online", afferma un post sul sito Web di DMarket. "Che si tratti di un barista, di un compagno o di un nemico, il proprietario dell'NFT sarà sotto gli occhi di tutti".

The Verge, citando un portavoce, ha affermato che questo metaumano non sarà realizzato con lo strumento MetaHuman Creator di Epic Games, lanciato in accesso anticipato ad aprile. Il sito web di DMarket afferma che tre NPC saranno disponibili per la vendita e "una parte di ogni meta umano venduto andrà in beneficenza". La dichiarazione di GSC afferma che "il volto del vero proprietario verrà ricreato nel gioco utilizzando la tecnologia della fotogrammetria, ottenendo il più alto livello di realismo possibile".

GSC Game World lo definisce il primo per i videogiochi su scala AAA, ma è già stato fatto prima. L'MMO Tabula Rasa di Richard Garriott, per esempio, ha messo all'asta un'apparizione di un NPC nel 2007, con il ricavato destinato in beneficenza. Ulteriori oggetti verranno messi all'asta a febbraio, ma GSC ha specificato che tutti questi beni virtuali sono cosmetici e "non influenzeranno il gameplay stesso né offriranno vantaggi nel gioco rispetto ad altri giocatori".