SPORTFIVE partnership con la Federazione di esports saudita

SPORTFIVE partnership con la Federazione di esports saudita
venerdì 26 maggio 2023, 15:58News
di Redazione Esportsweb
SPORTFIVE lavorerà a stretto contatto con la Federazione di esports saudita (SEF) per supervisionare la coordinazione di vari aspetti, con particolare attenzione a Gamers 8, il più grande festival di giochi e esports al mondo.

L'agenzia di sport ed esports SPORTFIVE ha annunciato una partnership con la Federazione di esports saudita (SEF).

Come parte dell'accordo, SPORTFIVE offrirà supporto strategico nelle vendite e nella gestione di progetti per una serie di iniziative della Federazione.

Il focus principale della collaborazione sarà per SPORTFIVE di fornire un supporto essenziale come agenzia di partnership primaria per il prossimo festival di esports Gamers8: The Land of Heroes. L'evento è programmato per svolgersi a Riyadh, in Arabia Saudita, per otto settimane a partire dal 6 luglio.

SPORTFIVE si era già alleata con SEF nel 2022, fornendo supporto nel marketing, supporto strategico nelle vendite e gestione di progetti, tra gli altri servizi. Adesso, la società assisterà ulteriormente SEF nello sviluppo di pacchetti di partnership e nell'aggiornamento dei materiali di marketing per attirare sponsor e investitori. Inoltre, l'agenzia ottimizzerà il processo di vendita strategica per garantire partnership per i diritti di SEF e sfrutterà la sua rete per portare nuovi partner strategici per l'evento Gamers8.

L'anno scorso, Gamers8 ha ospitato tornei di esports per PUBG Mobile, Dota 2, Fortnite, Tom Clancy's Rainbow Six Siege e Rocket League, oltre a concerti musicali di artisti come i Black Eyed Peas, Marshmello, J.Balvin e altri ancora. Con la partecipazione delle migliori organizzazioni di esports al mondo come Team Liquid, G2 Esports, OG Esports e Team Falcons, l'evento ha attirato 122 milioni di spettatori unici.

SPORTFIVE ha iniziato a lavorare con SEF lo scorso anno, fornendo supporto nel marketing, supporto strategico nella vendita, gestione di progetti e supporto sul campo. SPORTFIVE cercherà di supportare SEF nello sviluppo di pacchetti di partnership e documenti commerciali, assistendo SEF nell'aggiornare e mantenere i materiali di marketing per mostrare SEF e Gamers8 ai potenziali sponsor e investitori.

Nonostante la sua popolarità, Gamers8 ha affrontato anche la controversia, in particolare durante l'edizione dell'anno scorso quando Moist Esports ha declinato un invito a causa della posizione anti-LGBTQ+ del governo saudita.