Sony AI, annunciata la prima uscita globale di Gran Turismo Sophy™

Sony AI, annunciata la prima uscita globale di Gran Turismo Sophy™
Sony AI
© foto di Sony AI
martedì 21 febbraio 2023, 14:00News
di Matteo Mattei
fonte Sony AI
Un progetto di ricerca diventa un vero e proprio prodotto commerciale

Sony AI, insieme a Polyphony Digital Inc. (PDI), ha annunciato la prima uscita globale di Gran Turismo Sophy™ (GT Sophy). Questo segna una pietra miliare nella partnership unica tra Sony AI e PDI che ha trasformato un progetto di ricerca in un vero e proprio prodotto commerciale in un solo anno. La modalità "Corri insieme" di Gran Turismo Sophy offre ai giocatori di Gran Turismo di tutti i livelli e abilità l'opportunità di sfidare GT Sophy in GT7. La modalità speciale, disponibile come evento di gioco a tempo limitato, è un primo sguardo a GT Sophy in GT7 ed è progettata per massimizzare il divertimento e l'eccitazione delle corse contro GT Sophy per tutti. Il feedback dei giocatori su questa funzione speciale iniziale verrà utilizzato per migliorare continuamente la modalità "Gara insieme" di GT Sophy per le versioni future.

Nella modalità "Gara insieme" di GT Sophy, i giocatori possono gareggiare contro GT Sophy in una serie di quattro circuiti di difficoltà crescente, come pilota principiante/intermedio/esperto. In ciascuna delle quattro gare, il giocatore gareggia contro quattro auto GT Sophy di diversi livelli di prestazioni. I giocatori possono anche sfidare GT Sophy in modalità 1VS1, dove GT Sophy e il giocatore gareggiano uno contro uno con configurazioni e impostazioni di auto identiche, il che mette in mostra le abilità di guida sovrumane di GT Sophy. L'emozione della modalità "Gara insieme" di GT Sophy è migliorata dalla nuova funzione emoticon di GT7, che mostra le emoticon sulle auto GT Sophy durante la gara per reagire all'azione di gioco.

“Fin dall'inizio, Gran Turismo Sophy è sempre stato qualcosa di più del semplice essere sovrumano; aspiravamo a creare un agente AI che migliorasse l'esperienza dei giocatori di tutti i livelli e rendere questa esperienza disponibile a tutti. Ora ci siamo riusciti con la modalità 'Race Together' di GT Sophy", ha dichiarato Michael Spranger, Chief Operating Officer, Sony AI. “Questo rappresenta un traguardo importante per la nostra organizzazione e la nostra missione di liberare l'immaginazione e la creatività umana con l'IA. Non vediamo l'ora di continuare il nostro lavoro su GT ​​Sophy e altri progetti di intelligenza artificiale di gioco in futuro".