Rainbow Six Siege: spiegazione del sistema di classificazione

Rainbow Six Siege: spiegazione del sistema di classificazione
© foto di Pixabay
lunedì 29 novembre 2021, 10:15News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Ecco quello che c'è da sapere sulle partite classificate e il sistema di ranking di Rainbow Six Siege.

Giocare in classifica in Rainbow Six Siege a volte può essere fonte di confusione, ma soprattutto a causa del suo complesso sistema di classificazione. Alcuni giocatori vengono lasciati a grattarsi la testa dopo aver giocato le partite di piazzamento, bloccati a chiedersi perché sono stati spinti in un grado inaspettato. Ecco una carrellata del sistema di classifica degli assedi. Il gioco classificato di Siege si sblocca dopo che i giocatori raggiungono il livello 50 e consiste in una vasta gamma di livelli. Le classifiche dal basso verso l'alto sono le seguenti:

Grado richiesto MMR

Rame V da 0 a 1100

Rame IV da 1100 a 1200

Rame III da 1200 a 1300

Rame II 1300 a 1400

Rame I 1400 a 1500

Bronzo V 1500 a 1600

Bronzo IV 1600-1700

Bronzo III dal 1700 al 1800

Bronzo II 1800 al 1900

Bronzo I 1900 al 2000

Argento V 2000 a 2100

Argento IV da 2100 a 2200

Argento III da 2200 a 2300

Argento II da 2300 a 2400

Argento I da 2400 a 2500

Oro III da 2600 a 2800

Oro II da 2800 a 3000

Oro I da 3000 a 3200

Platino III da 3200 a 3600

Platino II da 3600 a 4000

Platino I da 4000 a 4400

Diamante da 4400 a 5000

Campione 5000+

I gradi sono specifici per regione e vengono ripristinati all'inizio di ogni stagione. Dopo ogni ripristino, i giocatori vengono ricompensati con ciondoli basati sul loro grado nella stagione precedente. Questi ciondoli generalmente presentano il logo del gioco e il tema della stagione. Cosa succede dopo Secondo Ubisoft, ogni ripristino stagionale offre ai giocatori la possibilità di ricominciare da capo con le conoscenze acquisite dalla stagione precedente del gioco classificato.

All'inizio di ogni stagione, vengono giocate 10 partite di piazzamento e ai giocatori viene assegnato un grado. Il tuo nuovo grado può essere inferiore alla divisione in cui hai finito la scorsa stagione, poiché il gioco coglie l'occasione per ricalibrare i giocatori. Se finisci per avere una corsa meravigliosa attraverso le tue partite di piazzamento, potresti anche ricevere un grado più alto del tuo precedente. Il sistema di classificazione segue una versione modificata del sistema Elo/Glicko, originariamente creato per i giochi uno contro uno, come gli scacchi, secondo la pagina di supporto.  È qui che le cose si fanno un po' sorprendenti.

I giocatori sono spesso confusi quando terminano le partite con rapporti K/D migliori della media e non ricevono un notevole aumento di grado o Elo. Questo perché il sistema non tiene conto di K/D e ai giocatori non viene assegnato Elo extra per le loro prestazioni basate sulle uccisioni, secondo il post. Piuttosto, i fattori principali che decidono il grado di ogni giocatore sono il grado dei tuoi avversari e se hai vinto la tua partita.

Ubisoft sottolinea che le partite di assedio non sono pensate per essere vinte da un individuo, ma attraverso il lavoro di squadra, motivo per cui contano solo le vittorie, le sconfitte e i gradi degli avversari. Il sistema di classificazione tiene conto dei gradi dei tuoi avversari per giudicare meglio cosa significa il risultato della partita.

Se stai giocando con una squadra di giocatori Gold I e l'altra squadra è piena di Coppers, molto probabilmente non sarai premiato tanto. Al contrario, se vieni abbinato a giocatori che ti superano, ti verrà assegnato un importo maggiore di Elo quando vinci.  Immagine tramite Ubisoft Ubisoft ha riconosciuto che ci sono alcune eccezioni al modo in cui è impostato il sistema di classificazione. Se un giocatore viene espulso da una partita, esce, perde la connessione o è AFK, quelle partite conteranno automaticamente come una sconfitta.

Nel caso in cui ti disconnetti da una partita, puoi rientrare nella partita tramite la scheda classificata una volta che la connessione si stabilizza. Il ricongiungimento a una partita classificata può impedire al sistema di considerare la partita come una sconfitta. Ubisoft riconosce inoltre che se il server si interrompe, il sistema tratterà la partita come se non fosse mai avvenuta. Come puoi salire di grado rapidamente in Rainbow Six Siege? Anche se ti sei divertito molto nelle partite normali, non tutto potrebbe andare secondo i tuoi piani una volta entrato nella modalità classificata di Siege. Le tue partite diventeranno più competitive con i giocatori che commettono meno errori.

Se vieni posizionato in una classifica al di sotto delle tue aspettative, non devi preoccuparti, dal momento che salire ai livelli più alti può portarti a migliorare come giocatore. Se stai cercando di salire di grado il più rapidamente possibile, tuttavia, l'applicazione dei metodi seguenti al tuo gameplay può aumentare le tue possibilità di vincere più partite.

Prova a concentrarti sui tuoi errori Quando uno dei tuoi compagni di squadra commette un errore durante una partita, potresti essere il primo a notarlo. Concentrarti sul tuo gameplay e correggere i tuoi errori ti aiuterà a crescere come giocatore, il che ti aiuterà a vincere più partite a lungo termine. Segui il meta Ogni giocatore ha i suoi operatori preferiti.

Mentre Ubisoft cerca di bilanciare tutti gli operatori allo stesso modo, alcuni eccellono nei loro ruoli meglio degli altri. Se continui a giocare con operatori che sono fuori dal metagame, diminuirai le tue possibilità di vincita. Dovresti essere aperto all'apprendimento di nuovi operatori poiché il meta cambia ogni stagione e l'adattamento sarà la chiave per sopravvivere. Gioca con te i nostri amici Essere in sintonia con i tuoi compagni di squadra sarà spesso la chiave per vincere più partite.

Conoscere i tuoi compagni di squadra casuali ogni partita può trasformarsi a volte in una seccatura, quindi fare la fila con i tuoi amici su cui puoi contare ti consentirà di avere un ambiente di squadra stabile. Non cercare di essere un eroe, sii un giocatore di squadra Come menzionato nel sistema classificato di Siege, il gioco tiene conto solo delle vittorie e delle sconfitte quando si calcola il grado di un giocatore.

Ciò significa che le tue prestazioni personali non influenzeranno direttamente il tuo grado, quindi è meglio concentrarsi su come puoi fare il massimo per la tua squadra. Se la tua squadra richiede un ruolo più di supporto, dovresti farlo, ed essere un giocatore di squadra spesso batterà il tentativo di essere un eroe. I giocatori che desiderano approfondire le proprie prestazioni possono visitare la pagina delle statistiche di Rainbow Six Siege per ulteriori informazioni sul proprio stile di gioco e analisi. I giocatori che stanno cercando di migliorare il loro gioco possono anche dare un'occhiata alla R6 Academy di Ubisoft, dove l'azienda mette in evidenza le migliori scelte dagli YouTuber di Siege che sanno una o due cose sul gioco di alto livello.