PUBG Mobile ha incassato circa 244 milioni di dollari a dicembre 2021

PUBG Mobile ha incassato circa  244 milioni di dollari a dicembre 2021
© foto di Pixabay
mercoledì 12 gennaio 2022, 10:24News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
PUBG Mobile non si arresta e continua a crescere facendo incassare milioni ai suoi sviluppatori.

PUBG Mobile ha mantenuto la sua posizione in cima alle classifiche di incasso dei giochi mobili di Sensor Tower per dicembre 2021. Il titolo di battle royale mobile ha generato oltre 244 milioni di dollari nell'ultimo mese dell'anno, rappresentando una crescita del 36,7% anno su anno. La maggior parte delle entrate del gioco, circa il 68,3% per l'esattezza, proviene dalla Cina. Nel paese asiatico, il gioco è stato localizzato su Peacekeeper Elite (noto anche come Game for Peace).

È simile al PUBG originale ma è conforme alle rigide politiche di regolamentazione dei giochi cinesi. Gli Stati Uniti erano secondi in termini di spesa dei giocatori con il 6,8%, mentre la Turchia rappresentava circa il 5,5% della cifra totale. Sensor Tower tiene traccia solo dei dati del Google Play Store e dell'App Store di Apple, il che significa che il numero effettivo potrebbe essere più alto. Google Play non è disponibile in Cina, con gli utenti Android nel paese che fanno affidamento su app store di terze parti.

Il titolo d'azione di ruolo di MiHoYo Genshin Impact si è piazzato al secondo posto nelle classifiche con $ 134 milioni di entrate. Circa il 28% proveniva dalla Cina e il 23,4% dagli Stati Uniti. Altri giochi tra i primi cinque includono Roblox, Coin Master e Honor of Kings. Il popolarissimo gioco battle royale di Garena, Free Fire, si è piazzato settimo nelle classifiche. Tuttavia, è stato il secondo titolo con il maggior incasso sul Google Play Store a dicembre.