Passare dalla versione PS4 a PS5 dei nuovi titoli Sony costerà 10 euro

Passare dalla versione PS4 a PS5 dei nuovi titoli Sony costerà 10 euro
martedì 7 settembre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Horizon Forbidden West sarà l'ultimo. Il nuovo God of War e tutte le nuove esclusive in arrivo avranno l'upgrade a pagamento

Ora è ufficiale, dopo giorni e giorni di pplemiche e confusine tra le sue 9 edizioni diverse, Horizon Forbidden West non farà pagare l'upgrade da PS4 a PS5. Dopo tutto il clamore però, Sony ha confermato che tutte le esclusive PlayStation che seguiranno, come God of War Ragnarok, offriranno l'upgrade per 10 salatissimi Euro.

Ecco il messaggio originale condiviso da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, sulle pagine di PlayStation Blog:

"L'anno scorso ci siamo impegnati a fornire upgrade gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Mentre il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, manterremo la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l'upgrade alla versione PlayStation 5 gratuitamente".

"Voglio anche confermare che d'ora in poi, i titoli cross-gen esclusivi di PlayStation (appena lanciati su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un'opzione di upgrade digitale da 10 dollari. Questo si applicherà al prossimo God of War, a Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment".

Insomma, tranne che per Horizon Forbidden West, i fan dovranno essere pronti a sborsare 10 Euro per gli upgrade di titoli come Gran Turismo 7 o God of War Ragnarok. La notizia sorprende solo fino a un certo punto, per la metà del 2022 quando God of War è previsto, la penuria di PS5 dovrebbe essere cessata e Sony ha bisogno di incoraggiare i fan a passare alla sua console next gen.