LoL, Api non viaggerà con il proprio team Peace ai Mondiali 2021

 LoL,  Api non viaggerà con il proprio team Peace ai Mondiali 2021
© foto di Riot Games
giovedì 16 settembre 2021, 09:48News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Purtoppo il top lane dei Peace, Api, non sarà presente ai mondiali di League of Legends 2021.

PEACE, il rappresentante dell'Oceanic al campionato mondiale di League of Legends di quest'anno, sarà senza il loro top laner iniziale, Apii, per tutta la durata del torneo. "Dopo due settimane di incessanti sforzi personali e del team, non riesco ancora a... richiedere un visto islandese a Sydney a causa della pandemia", ha detto oggi Apii in un post su Weibo, secondo una traduzione automatica. "L'ambasciata è chiusa e... è troppo tardi per tornare in Cina per isolarsi". Restrizioni di viaggio più severe sono state messe in atto dai governi internazionali per fermare la diffusione globale di COVID-19. Di conseguenza, il campionato mondiale di lega è stato ampiamente influenzato.

Al di là del trasferimento iniziale del torneo dalla Cina all'Europa il mese scorso, giocatori come Apii stanno scoprendo che raggiungere il torneo, che si svolge completamente in Islanda, è di per sé un affare faticoso. Per rendere le cose leggermente più semplici per i team internazionali che si occupano di restrizioni di viaggio imposte, Riot sta continuando a consentire ai team di sfruttare il sistema di prestito che inizialmente è venuto in primo piano al Campionato del mondo dello scorso anno. "Se una squadra incontra un problema con un giocatore che è in grado di viaggiare, non può realisticamente aggiungere un free agent (o cambiare i suoi sostituti) per sostituire qualcuno", secondo un aggiornamento rilasciato da Riot all'inizio di oggi.

"Per aiutare a mitigare questo problema, abbiamo implementato un programma di prestito limitato che consentirebbe alle squadre di prendere in prestito un giocatore di un'altra squadra della loro lega che ha ricevuto un visto per i Mondiali ma non si è qualificato". Con questo in mente, PEACE potrebbe prendere in prestito un altro top laner dalla LCO per riempire i panni di Apii ai Mondiali. Nomi come BioPanther di Pentanet.GG e Lived dei Chiefs vengono in mente come giocatori nativi dell'Oceania che potrebbero colmare il vuoto nella formazione iniziale di PEACE. In alternativa, PEACE potrebbe mantenere la sua operatività interna. Il mid laner iniziale della squadra,

Tally, è anche un top laner part-time di mestiere. Se Tally torna in corsia superiore, come ha fatto per la Golden Guardians Academy in Nord America all'inizio di quest'anno, la PEACE potrebbe promuovere il sostituto Halo in corsia centrale nel roster iniziale in tempo per i Mondiali. All'inizio di quest'anno, i campioni PCS PSG Talon sono stati costretti a giocare senza il loro AD Carry, Unified iniziale, al Mid-Season Invitational a causa delle restrizioni di viaggio. Di conseguenza, il team ha prestato Beyond Gaming ADC Doggo per la competizione. Entrambe le squadre gareggeranno ai Mondiali con i loro roster regolarmente previsti. Per quanto riguarda PEACE, non è stata fissata una scadenza ufficiale per quando il suo roster deve essere bloccato prima del Campionato del Mondo. La fase di play-in dei Mondiali inizierà il 5 ottobre, mentre i gruppi per i play-in verranno sorteggiati la prossima settimana il 22 settembre. Si presume che PEACE dovrà presentare il suo elenco completo a Riot entro i prossimi giorni. settimane.

League of Legends IGDB
© foto di League of Legends IGDB