LND eSport, Questa sera la 1a giornata della eSerieE Calabria

LND eSport, Questa sera la 1a giornata della eSerieE Calabria
mercoledì 19 aprile 2023, 09:32News
di Redazione Esportsweb

L’attesa è finita. Disco verde per il campionato eSerieE Calabria promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti che, a partire dalle 2.30 di stasera, metterà al centro della scena i team di calcio virtuale di: Audace Decollatura, Crissense, Promo Sport, ASD Rossanese Calcio, Sporting Catanzaro Lido e Winner Boys Sila.

La competizione Pro Club su PlayStation-FIFA23, organizzata dal Comitato Regionale FIGC-LND Calabria in collaborazione con la ASD Aragon Esports, è al suo debutto assoluto e già promette grandi sfide e colpi di scena. Gli ingredienti per un grande torneo ci sono tutti e inizia oggi il cammino per puntare al salto di categoria. Il format prevede infatti l'accesso diretto al campionato di eSerieD, oltre al titolo regionale, per la squadra vincitrice della eSerieE di riferimento. La seconda classificata avrà invece accesso ai playout nazionali che mettono in palio in secondo accesso nella Serie D in digitale.

Il campionato della Calabria si aggiunge a quelli già in corso di Lazio, Sicilia, Campania, Liguria, Piemonte Valle d'Aosta e Abruzzo. Imminente lo start anche per l'Emilia Romagna. Gli otto comitati regionali attivi con il campionato di calcio virtuale si sfideranno il prossimo weekend, nel primo Torneo delle Regioni eSport GENERALI che si terrà a Torino nella sede degli Insuparbili Onlus.