League of Legends, le nuove skin di Rakan e Xayah non avranno nuove animazioni di recall condiviso

League of Legends, le nuove skin di Rakan e Xayah non avranno nuove animazioni di recall condiviso
© foto di Riot
venerdì 24 febbraio 2023, 12:36News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
I dev anno affermato che non creeranno nuove animazioni di recall per le nuove skin di Rakan e Xayah.

Riot è apprezzata per i dettagli che cura nei suoi giochi. League of Legends ne è pieno e i giocatori sembrano davvero apprezzare questa maniacale creazione di contenuti. Ma recentemente c'è una novità che ha fatto storcere il naso a molti giocatori. Nelle prossime skin di Rakan e Xayah non ci saranno nuove animazioni di recall condiviso. Se non siete dei giocatori abituali di questi due champ forse non sapete che, se uno dei due avvia un recall inizia a danzare, e a pochi secondi dallo scadere l'altro può unirsi e ritornare "al baretto" insieme. 

Jeremy "Brightmoon" Lee ha condiviso con i giocatori di Xayah e Rakan alcuni pensieri, dopo che una buona quantità di contraccolpi è emersa in seguito alla notizia. Ha mantenuto la piena trasparenza pur difendendo i team delle skin dopo che più persone hanno iniziato a chiamare gli sviluppatori pigri e indifferenti alla base dei giocatori. "Quando abbiamo creato Xayah e Rakan, volevamo provare molte cose nuove, tra cui un'animazione di richiamo condivisa", ha detto Brightmoon sul subreddit di LoL. “Ci è voluto molto lavoro per fondere le animazioni di due campioni che potessero incontrarsi in qualsiasi momento durante entrambi i richiami. Inoltre, non sapevamo davvero se ai giocatori sarebbe piaciuto o lo avrebbero usato così tanto, ma a causa del loro tema valeva la pena provare qualcosa di nuovo.

Sei anni dopo, Riot ha scoperto che il tasso di scelta per Xayah e Rakan come coppia è relativamente basso e una porzione ancora più piccola di giocatori usa la stessa linea di skin quando gioca con entrambi i campioni nella stessa squadra. Di conseguenza, gli sviluppatori hanno scelto di applicare la stessa animazione di richiamo delle articolazioni di base a ogni skin, invece di crearne di nuove per ogni skin comune condivisa da Xayah e Rakan.