Le Novità in arrivo su PS5 pt2: Wolverine e Spiderman 2 firmati Insomniac

Le Novità in arrivo su PS5 pt2: Wolverine e Spiderman 2 firmati Insomniac
venerdì 10 settembre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
La casa di produzione continua il suo sodalizio con Sony e Marvel dopo la sua acquisizione nel 2019: tanta azione e adrenalina sono in arrivo

Un videogioco tutto per Wolverine è stato davvero una sorpresa. Freschi del successo di Marvel's Spider-Man e Spider-Man: Miles Morales, gli studi di Insomniac Games di Sony ora stanno lavorando a un'avventura dedicata a Wolverine. L'X-Man preferito e più letale di tutti è protagonista di un teaser di un minuto, che lo mostra mentre beveva del whiskey all'interno di un bar. Per tutti i fan della Marvel,   quel bar non è un posto qualunque, si chiama The Princess Bar, ed è un locale di Madripoor. Questo stesso bar ha recentemente avuto un cameo in The Falcon and the Winter Soldier ed è un luogo che compare di frequente nelle storie degli X-Men.

I fan sospettavano che lo Spidel Man di quartiere sarebbe tornato per un sequel dopo che il suo titolo stand-alone del 2018 aveva accumulato molte nomination ai Game of the Year. L'ormai confermato Spider-Man 2 riunirà Peter Parker e Miles Morales contro l'antieroe preferito dagli amanti della Marvel: il sinistro simbionte Venom. I fan dovranno aspettare un bel po' per questo titolo purtroppo: Insomniac ha già detto che la sua finestra di lancio sarà il 2023.

Il primo gioco ha avuto come protagonista Peter Parker/Spider-Man e praticamente tutti i principali cattivi che sono nati nei 50 anni di storia del personaggio. La storia si basa su un confronto con Mister Negative, un cattivo relativamente nuovo (prima apparizione nel 2008) ma si è conclusa con un cliffhanger che ha lasciato molto spazio narrativo per un sequel.

È stato seguito da uno spin-off, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, un titolo autonomo per PlayStation 4 e PlayStation 5 lanciato a novembre 2020. Ciò ha continuato la trama introdotta nel gioco principale, in cui l'adolescente Miles Morales viene morso da un ragno geneticamente modificato da Norman Osborn, che gli da i poteri di ragno in una origin story simile a quella che ha introdotto il personaggio nel 2011.