La Polymega emula tutti i classici: PS1, Nes, NeoGeo e Sega Saturn

La Polymega emula tutti i classici: PS1, Nes, NeoGeo e Sega Saturn
martedì 7 settembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
Questa nuova console retrò è quello che serve a tutti gli appassionati di retro gaming che non vogliono spendere cifre folli

La Polymega è un'eccellente console per retrò gaming degna della tua attenzione.

La Polymega è una console basata sull'emulazione software con una scheda madre personalizzata Intel e che funziona. con Linux ggrazie a un'interfaccia utente personalizzata. L'hardware include la consueta gamma di supporto per HDMI, Wi-Fi, ethernet, USB e schede SD, mentre include alcune altre aggiunte più uniche, in particolare un'unità CD-ROM, il supporto per il piccolo, ma veloce formato SSD m.2 e supporto per quattro espansioni specifiche per console chiamate "Element Modules". Questi moduli da 80 dollari offrono compatibilità con cartucce e controller per NES, Super Nintendo, Genesis, 32X, TurboGrafx-16 e tutte le loro controparti europee e giapponesi.

Oltre a questi moduli-cartuccia opzionali, la Polymega, senza add-on, supporta Sega CD, TurboGrafx-CD, Neo Geo CD, PlayStation e Sega Saturn. È il Saturn che merita la tua attenzione qui. La Polymega utilizza l'emulatore Mednafen abbinato a un file BIOS personalizzato, quindi giocare ai giochi Saturn è semplice come inserire la tua copia originale di Panzer Dragoon Saga o, se sei davvero paranoico, la tua copia CD-R masterizzata di backup (sì, funziona ).

Per qualsiasi gioco con problemi di compatibilità - anche se vale la pena notare qui, non ne ho scoperto nessuno - la Polymega supporterà il caricamento di un file BIOS ufficiale su una scheda SD, se ne hai accesso. Mentre la Polymega potrebbe essere permissiva quando arriva ai file del BIOS, non lo è quando si tratta di file di gioco. Se hai già copiato i tuoi giochi in file ROM o ISO, o se hai (*ahem*) acquisito alcuni file ROM o ISO altrove, non puoi caricarli manualmente su una scheda SD. L'unico modo per caricare i giochi nella Polymega è estrarli da una cartuccia o da un CD. Se hai già scaricato i tuoi preziosi giochi, allora, beh, dovrai farlo di nuovo qui.