FIFA 22 ratings, Donnarumma il miglior italiano

FIFA 22 ratings, Donnarumma il miglior italiano TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 08:30News
di Matteo Mattei
È Donnarumma il miglior italiano nel nuovo FIFA 22

Gianluigi Donnarumma è il miglior giocatore italiano secondo il rating assegnato nel nuovo FIFA 22. Sono stati svelati i nuovi valori attribuiti ai calciatori presenti nel prossimo gioco della EA Sports. Il portiere della nazionale azzurra campione d'Europa nonché neo acquisto del Paris Saint Germain è l'italiano con il miglior overall. Il portiere si colloca al tredicesimo posto nella classifica dei migliori.

Nonostante l'ottimo piazzamento globale, Donnarumma è solo quarto nella classifica riservata ai miglior portieri del gioco. Questo privilegio spetta al portiere dell'Atletico Madrid. Jan Oblak ha un overall di 91. Per lo slovacco sopra al 90 sia le parate che i riflessi che la posizione. Secondo miglior portiere è il tedesco Manuel Neuer del Bayern Monaco con 90. Terzo sempre con 90 un altro tedesco, questa volta il portiere del Barcellona ovvero Marc André Ter Stegen. Nella classifica poi segue Donnarumma con un 89 di overall.

Il neo portiere del Paris Saint Germain si colloca tra i grandi si FIFA 22. Un prestigioso riconoscimento per il giovane talentuoso numero uno italiano. Nella sua scheda spiccano due valori sopra il 90 degni di menzione. 

Oltre a piazzare 4 portieri nei migliori 15 del gioco, FIFA modifica totalmente il funzionamento del portiere. Nel gioco sarà presente un sistema tutto nuovo. Un sistema garante di una maggiore affidabilità della parata. Modificato anche il decision-making che è stato reso più intelligente tra i pali. I portieri sono stati a lungo un tallone d’achille del gaming nel calcio, con questa nuova versione di FIFA si prospetta una nuova era.