ESL Impact 2023: Ecco le dichiarazioni di Charlie Sirc e Claudia Beaton

ESL Impact 2023: Ecco le dichiarazioni di Charlie Sirc e Claudia Beaton
© foto di © 2022 ESL FACEIT GROUP
martedì 22 novembre 2022, 21:33News
di Matteo Iovane
fonte ESL Gaming

Charlie Sirc e Claudia Beaton parlano del nuovo programma dell’ESL Impact 2023. Intanto c’è da dire che in questi ultimi anni le principali organizzazioni eSport stanno creando formazioni di donne mentre le scene di eSport femminili vedono un crescente interesse e investimenti su titoli come VALORANT, CS:GO e molti altri.

Charlie Sirc, Product Manager, Game Ecosystems - CS:GO di ESL FACEIT Group ha dichiarato: "È sorprendente vedere come la presenza della giusta infrastruttura abbia già aiutato innumerevoli donne a concentrarsi su ciò che amano e a portare le loro abilità a un livello superiore. Da singole donne che migliorano significativamente il loro gameplay ad alcune grandi organizzazioni di esports che investono in un roster interamente femminile - il 2022 ha già visto più storie di successo di quanto avremmo potuto immaginare. E non vediamo l'ora di far crescere ulteriormente il circuito nel 2023 e oltre".

ESL Impact è stato lanciato all'inizio del 2022 ed è una delle iniziative del programma #GGFORALL di ESL FACEIT Group.

"ESL Impact non solo lascia un grande segno nell'industria degli esports, ma ha anche aperto molte opportunità alle donne (e agli uomini) di ogni provenienza di essere coinvolti attivamente dietro le quinte, rendendo così ESL FACEIT Group più diversificato e inclusivo", ha dichiarato Claudia Beaton, VP PMO, People & Culture di ESL FACEIT Group. "Non vediamo l'ora di vedere quali cambiamenti positivi apporteranno le altre e future iniziative #GGFORALL".