Embracer Group e Amazon Games annunciano un nuovo gioco de "Il Signore degli Anelli"

Embracer Group e Amazon Games annunciano un nuovo gioco de "Il Signore degli Anelli"
martedì 16 maggio 2023, 12:15News
di Redazione Esportsweb
Embracer Group  ha annunciato oggi un accordo con Amazon Games per lo sviluppo e la pubblicazione di un nuovo gioco online multiplayer di massa (MMO) basato su "Il Signore degli Anelli".

Un'avventura MMO open-world, il gioco in uscita si svolge nella Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, con le amate storie di Lo Hobbit e la trilogia letteraria de Il Signore degli Anelli. Ambientato in un mondo persistente, il nuovo MMO è nelle prime fasi di produzione, con lo sviluppo guidato dallo studio Amazon Games Orange County. Amazon Games pubblicherà il gioco globalmente per PC e console.

"Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno fertile per i creatori, e Amazon Games ha la passione per la creazione di mondi immersivi e coinvolgenti e la pubblicazione di giochi per un pubblico globale", ha dichiarato Lee Guinchard, CEO di Freemode. "Abbiamo l'ambizione chiara di creare prodotti di intrattenimento di alta qualità per questa IP, sia che utilizziamo risorse interne o ci alleiamo con i migliori partner del settore che completano le nostre capacità. Stiamo facendo ogni cura per consegnare un MMO che farà giustizia all'universo esteso della Terra di Mezzo e delizierà i giocatori di tutto il mondo."

"Siamo impegnati a portare ai giocatori giochi di alta qualità, sia attraverso IP originali che attraverso quelli a lungo amati come Il Signore degli Anelli", ha dichiarato Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. "Portare ai giocatori una nuova vista de Il Signore degli Anelli è stata a lungo un'aspirazione per il nostro team, e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo mondo iconico. Siamo anche lieti di ampliare la nostra relazione con Embracer Group dopo il nostro accordo su Tomb Raider dell'anno scorso, visto che hanno dimostrato di essere eccellenti collaboratori."

L'accordo è un esempio di numerose partnership trasformative con partner del settore, come comunicato precedentemente e più di recente nel rapporto Q3 di Embracer del febbraio 2023. Questo annuncio specifico mira a creare valore a lungo termine per Embracer Group ed è previsto che abbia effetti limitati nel breve termine.