Electronic Arts Report, annunciati i risultati finanziari preliminari

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato i risultati finanziari preliminari per il quarto trimestre e l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2022. "Il FY22 è stato un anno record, con centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo che si sono uniti ai nostri giochi per giocare, guardare e creare insieme", ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. "Con giochi straordinari, costruiti attorno a potenti IP, realizzati da team incredibilmente talentuosi e un impegno eccezionale nei nostri servizi live, l'anno fiscale 23 è destinato a essere un anno di innovazione e crescita per Electronic Arts".
"Abbiamo chiuso l'anno con un altro trimestre forte di ricavi e crescita dei profitti, guidati dalla nostra attività di servizi live, che ha rappresentato l'85% delle nostre prenotazioni nette nel quarto trimestre", ha affermato il CFO Chris Suh. "Abbiamo una solida base di attori profondamente coinvolti, IP ricche e un modello di business resiliente, su cui continueremo a investire per fornire crescita nell'esercizio 23 e oltre".
EA ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di $ 0,19 per azione delle azioni ordinarie della Società, che rappresenta un aumento del 12% rispetto al trimestre precedente. Il dividendo è pagabile il 22 giugno 2022 agli azionisti registrati alla chiusura dell'attività l'8 giugno 2022.