Binance, il CEO CZ Zhao a Roma per la Blockchain Week

Binance, il CEO CZ Zhao a Roma per la Blockchain WeekTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 14:00News
di Matteo Mattei
Il CEO di Binance e sponsor della Lazio in visita a Roma

Changpeng Zhao founder e CEO di Binance è a Roma per presenziare alla Blockchain Week in scena a Palazzo Brancaccio. Binance è una delle piattaforma di criptovalute più note al mondo e da ottobre compare sul petto della maglia della Lazio come sponsor. Un accordo stipulato con Claudio Lotito con validità di due anni e una opzione fino al 2024. Quest'ultima sarà da esercitare entro il prossimo giugno. In ballo per la società un introito di circa 30 milioni di euro. La presenza di Zhao a Roma ha fatto subito scalpore. I tifosi laziali in fremito dopo che gli è stata regalata la maglia. Numero 1 col suo nome.

In mattinata CZ, 44enne nato in Cina e cresciuto in Canada con un patrimonio personale di oltre 65 miliardi di dollari, ha incontrato in Italia la community di Binance. Ai giornalisti presenti ha rivelato: “L’Italia è un Paese molto importante per noi. Siamo qui anche per parlare con le autorità di regolamentazione su Blockchain e Web3”. Al gironalista della RAI Andrea Bettini ha aggiunto: “le criptovalute sono altamente volatili ma la tecnologia sottostante rimarrà e continuerà a crescere”.

Binance è uno degli exchange più in ascesa del mercato delle criptovalute. Probabilmente perché rappresenta il più grande exchange di criptovalute al mondo è entrato proprio nel mirino di Consob, che ha interrotto le sue attività di trading dichiarandole non autorizzate in Italia. La visita di quest'oggi affronterà anche questa tematica che molto probabilmente nelle prossime ore avrà un appuntamento con i delagati referenti per sbloccare la situazione.