Arriva l’Xbox Winter Games Fest: 35 demo gratuite da provare, le migliori

Arriva l’Xbox Winter Games Fest: 35 demo gratuite da provare,  le migliori
lunedì 6 dicembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
Microsoft si impegna nell'accessibilità del mondo dei videogiochi anche offrendo l'accesso gratuito a molte demo inedite

Microsoft continua a collaborare con i grandi eventi del settore a vantaggio dei consumatori che non possono partecipare. L'anno scorso è stato l'inizio di questa iniziativa con gli eventi del Summer Game Fest e l'Xbox Winter Game Fest. Questi programmi consentono alle persone a casa di scaricare e giocare le demo di giochi che altrimenti non avrebbero ricevuto visibilità diretta al di fuori della stampa.

L'ID@Xbox Winter Game Fest di quest'anno si svolgerà dal 7 dicembre al 21 dicembre. Un totale di 35 demo saranno giocabili durante il periodo di due settimane, dando ai consumatori la possibilità di provare molti titoli in una fase di sviluppo molto più precoce rispetto alla maggior parte delle demo che vengono rilasciate sulle vetrine digitali di oggi. Sebbene alcuni editori possano scegliere di ripubblicare queste demo, è molto probabile che la maggior parte di esse scomparirà dopo il 21 dicembre. Le console Xbox One e Xbox Series X/S sono in grado di sfruttare questa opportunità, lasciando indietro il PC come con tutti i precedenti eventi dimostrativi.

Microsoft annuncerà l'elenco completo nei prossimi giorni, ma sono già stati divulgati cinque titoli. Le prime cinque demo giocabili confermate sono Loot River, Death Trash, Blacktail, The Tale of Bistun e Nobody Saves the World. Già. questo elenco include un sano mix di generi che vanno da un dungeon crawler roguelike in stile top-down a un gioco in prima persona incentrato sul combattimento con l'arco. Se gli eventi precedenti ci hanno insegnato qualcosa, possiamo aspettarci che l'elenco finale conterrà certamente qualcosa per tutti i gusti.

Appena arriveranno nuovi titoli aggiorneremo questo articolo selezionando le migliori della lista