Zwift, con la mappa della Scozia ci si prepara al mondiale esport

Zwift, con la mappa della Scozia ci si prepara al mondiale esport
© foto di Zwift
venerdì 3 febbraio 2023, 14:06eSports
di Matteo Mattei
fonte Zwift
Il nuovo mondo di Zwift è ispirato a Glasgow e ai paesaggi scozzesi

Zwift, la piattaforma globale di fitness online per ciclisti, è lieta di annunciare il suo ultimo mondo, la mappa della Scozia. Il primo di Zwift progettato specificamente per i Campionati mondiali di sport di ciclismo UCI. Al momento del lancio, la Scozia conterrà cinque percorsi, tre dei quali saranno utilizzati nelle nuove e veloci gare multiformato che determineranno i campioni del mondo del 18 febbraio.

La Scozia di Zwift è ispirata dalla città di Glasgow, sede dei Campionati mondiali di ciclismo UCI 2023, nonché dalla splendida e suggestiva campagna scozzese. I nuovi percorsi portano i ciclisti oltre castelli, paludi, laghi, beinns (montagne), sgurrs (vette rocciose) e paesaggi urbani ispirati a Glasgow. Gli Zwifters dovrebbero anche essere alla ricerca di uova di Pasqua a tema scozzese mentre pedalano virtualmente. La Scozia contiene cinque percorsi che daranno a Zwifters un totale combinato di 58,8 chilometri: Rolling Highlands, Città e Sgurr, Glasgow Crit Circuit, Loch Loop e The Muckle Yin. 

La Scozia sarà inizialmente disponibile solo per eventi e gare. La prima possibilità di Zwifters di cavalcare la Scozia sarà durante la tappa 8 del Tour de Zwift, dal 3 al 12 febbraio . Gli eventi Ride Scotland e Race Scotland sono in programma dal 6 febbraio al 7 marzo per coloro che si perdono il Tour de Zwift o desiderano più tempo per pedalare sulla nuova mappa. Anche la serie ZRacing di febbraio si terrà sulla mappa della Scozia. Il completamento di un evento ZRacing o Ride Scotland sulla nuova mappa sbloccherà un kit da ciclismo Zwift Tartan. La Scozia sarà disponibile per corse gratuite, eventi di club e incontri a partire dai primi di marzo.