WRC Esports 2022, altri 4 piloti ottengono il pass alla finale mondiale

WRC Esports 2022, altri 4 piloti ottengono il pass alla finale mondiale
© foto di WRC Esports
giovedì 4 agosto 2022, 20:50eSports
di Matteo Mattei
fonte WRC Esports
Altri quattro piloti hanno confermato il loro posto nella finale mondiale WRC esports

Izamusing, Kazunakota, Nexl e Zeniou si sono assicurati un posto e la partecipazione nella finale mondiale di WRC Esports. La fase finale si terrà il mese prossimo e gli ultimi pass sono arrivati dopo la conclusione di un drammatico Rally di Finlandia dello scorso lunedì 1 agosto. A seguito di una revisione ufficiale al completamento del penultimo round, si ritiene che un certo numero di piloti abbia utilizzato tagli illegali, portando alla loro squalifica dalla Finlandia. Ciò includeva il già confermato MVP della stagione regolare Sami-Joe e il tre volte campione del mondo Nexl.

Triton Katana vincitore in Finlandia resta a un soffio dall'assicurarsi anche un biglietto per la finale televisiva di settembre ad Atene. Ora gli servono solo otto punti per assicurarsi un posto, ma potrebbe anche qualificarsi senza punti, se i risultati fossero a suo favore. Tre biglietti sono in palio per la fase finale dal 12 al 15 agosto, con l'azione che si svolgerà sulle strade sterrate del Rally di Grecia.

La finale mondiale sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo e si svolgerà come preludio all'EKO Acropolis Rally presso il Complesso olimpico di Atene, che ospiterà anche la fase di apertura del rally il giovedì sera, creando sinergie tra il mondo delle corse sim e il WRC della vita reale. Gli otto migliori piloti della esports Regular Season, si qualificheranno per gli spareggi del 7 settembre con i primi quattro che passeranno alla finale mondiale 24 ore dopo.