World Esports Championship Bali 2022, istruzioni per l'uso

World Esports Championship Bali 2022, istruzioni per l'uso
© foto di IESF
martedì 29 novembre 2022, 13:18eSports
di Matteo Mattei
fonte IESF
La IESF comunica le prime importanti indicazioni sull'imminente campionato del mondo in Indonesia

La IESF International Esports Federation è pronta ad ospitare il suo 14esimo campionato mondiale di esport (World Esports Championship). Quello di quest'anno è pronto a partire a Bali, in Indonesia con la cerimonia di apertura in programma per il 1 dicembre 2022 e le gare che si succederanno fino al 12 dicembre 2022. La location scelta a Bali per ospitare la manifestazione è il Merusaka Nusa Dua Hotel, avvolto dal fascino della cultura balinese. Il Mondiale di Esports si svolgerà su quattro palchi principali; Terra, Ghiaccio, Fuoco e Aria, ognuno dei quali ospiterà almeno un titolo di gioco. A partire dalle qualificazioni nazionali, passando per la fase regionale, la fase finale di questo affascinante viaggio iniziato ormai qualche mese fa, l'evento finale è pronto ad ospitare 106 paesi e oltre 600 giocatori, tra questi sono presenti anche l'Italia e i suoi players coordinati dalla delegazione formata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche.

Battaglie entusiasmanti, un'atmosfera intensa e tante emozioni ci aspettano al 14esimo Campionato Mondiale di Esports. Le gare in programma in streaming saranno raccontate dalle voci dei caster ufficiali Steve Scott e Reepal Parbhoo per Tekken 7, mentre Çemal Kuqi, Mark Julio e Ron Muyot forniranno ulteriore supporto da remoto. Le sfide di eFootball™️ 2023 saranno raccontante invece da Guillermo Catalano e Stewart Westley. Infine Jon Kefaloukos sarà colui da cercare se hai bisogno di un po' di clamore.

Per quanto riguarda le discipline, la prima a partire il suo percorso mondiale finale sarà CS:GO, play-in stage dal 2 al 5 dicembre, dal 6 al 10 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma l'11 dicembre 2022. In questa edizione la grande novità sarà il CS:GO Female con le Finals Stage in programma il 6 e 8 dicembre e la Grand Final il 9 dicembre 2022 sul palco "Terra". Anche PUGB Mobile avrà inizio dal 2 al 7 dicembre con i play-in stage e Gran Final dall'8 al 10 dicembre sul palco "Fuoco". DOTA 2 avrà i play-in stage dal 3 al 5 dicembre, dal 6 al 9 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma il 10 dicembre 2022. MLBB avrà i play-in stage dal 3 al 5 dicembre, il 5 con il 6 e il 10 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma l'11 dicembre 2022. eFootball avrà i play-in stage il 3 con il 4, il 6 e il 7 dicembre, dall'8 al 10 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma il 10 dicembre 2022.