Women in Games, il Global festival 2021 dal 6 al 18 settembre

Women in Games, il Global festival 2021 dal 6 al 18 settembre
© foto di Women in Games
martedì 27 luglio 2021, 10:00eSports
di Matteo Mattei
fonte womeningamesitalia.org
Il primo Women in Games Global Festival

Women in Games ha annunciato i dettagli del suo nuovo Festival per 2021. L'evento si svolgerà su tutti i dispositivi da 6 al 18 settembre 2021. Il Women in Games Global Festival è il primo evento nel suo genere e invita le donne nei giochi e le loro alleate di tutto il mondo a riunirsi nella galassia digitale Women in Games per una collaborazione tra community e partner del settore. L'evento fornirà un universo di intrattenimento e informazione. La galassia di Women in Games comprenderà più eventi e attività satellitari che mai prima d'ora. Conferenza, premi, giochi Jam, Esports Torneo, Networking, Comunità Eventi e molto altro ancora. 

L'evento di lancio del 6 settembre sarà ospitato tramite la piattaforma Hopin. Questo evento sarà gratuito e per participare basta registrare semplicemente il proprio interesse tramite hello@womeningames.org utilizzando l'intestazione Evento di lancio. Prevista anche la tanto attesa Conference che sarà ancora una volta al centro del Festival. Stabilita e rispettata a livello internazionale, la conferenza ispirerà, coinvolgerà ed istruirà, concentrandosi sui quattro pilastri chiave come Comunità, Industria, Formazione scolastica e Politica. La conferenza di due giorni sarà trasmessa e programmata per adattarsi a tutti i principali fusi orari, consentendo a Women in Games di tutto il mondo di sintonizzarsi su relatori di ispirazione, chat, panel e storie il primo giorno.

Per 10 anni, i Women in Games Awards hanno svolto un ruolo fondamentale nel riconoscere il talento e le conquiste delle donne in tutto il settore. Per il 2021, sono stati estesi per coprire i Video Games Awards, i Women In Games Community Awards, i Women in Games Education Awards, i Women in Games Lifetime Achievement Awards, oltre ai Gaming & Esports Awards. I finalisti saranno annunciati il prossimo 13 agosto, con la Cerimonia di premiazione che si svolgerà praticamente sempre attraverso la piattaforma Hopin.