Woman in Games, domani appuntamento con la Games Jam

Woman in Games, domani appuntamento con la Games Jam
© foto di Woman in Games
martedì 7 settembre 2021, 13:46eSports
di Matteo Mattei
fonte WIG
L'8 settembre appuntamento con la Games Jam di Woman in Games

Vigili della "Women in Games Jam". L'evento torna anche per il 2021. Into Games ancora una volta ospiterà l'evento, con il supporto per tutte le squadre fornito dai brillanti Into Games Mentor, nonché dalle Women in Games Ambassador.

In programma dall'8 al 16 settembre, il Women in Games Jam quest'anno farà parte del primo Women in Games Global Festival. The Jam supporterà anche Safe Circles, l'organizzazione benefica selezionata da Into Games che crea un mondo più sicuro per le donne.

Il tema di quest'anno è "Atmosfere". L'atmosfera è la coperta di sicurezza della Terra, circonda la Terra e la protegge. La nostra atmosfera sembra allettante vicina eppure misteriosamente distante. L'aria vitale che respiriamo avvolge il nostro pianeta aggrappandosi a noi dalla forza di gravità. Vediamo uccelli, aerei, un mosaico di nuvole in continua evoluzione. Più lontano, la nostra Luna risplende e un sole splendente è sospeso nel cielo. Da una prospettiva terrestre, è difficile vedere dove finisce la nostra atmosfera e inizia lo spazio.

È possibile contribuire a creare un pianeta sostenibile e un mondo più sicuro per le donne? Crea un gioco o un'esperienza interattiva che comunichi l'idea di strati protettivi. In che modo i giochi possono aiutare ad affrontare il cambiamento climatico e sociale? Le esperienze dei videogiochi possono avere un impatto su come ci comportiamo nel nostro mondo e su come trattiamo il nostro mondo? Possiamo utilizzare il potere del gioco e offrire ai giocatori l'opportunità di fare del bene all'interno di un gioco e nel mondo reale? Possiamo creare narrazioni giocose ed emotive per provocare l'azione? Libero sfogo alla tua creatività, racconta una storia o crea un puzzle, o entrambe le cose! Sii letterale o astratto, umoristico o drammatico. Vogliamo vedere trasparire il potere della tua immaginazione.