WithU Yamaha RNF MotoGP Team, Michael Amara nuovo pilota

WithU Yamaha RNF MotoGP Team, Michael Amara nuovo pilota
© foto di MotoGP Esports
martedì 24 maggio 2022, 15:15eSports
di Matteo Mattei
fonte MotoGP Esports
Michael Amara gareggerà nel MotoGP Esport Championship 2022

Il team WithU Yamaha RNF MotoGP è felice di annunciare che Michael Amara rappresenterà la squadra esports nell'edizione 2022 del MotoGP Esport Championship. La serie globale prenderà il via questo venerdì, 27 maggio all'Autodromo Internazionale del Mugello, in Italia, nell'ambito dell'ottavo round del Campionato del Mondo MotoGP 2022. Il giovane italiano Amara è pronto per tre doppi round virtuali (1 luglio, 26 agosto e 23 settembre) a Le Mans, Assen, Jerez, Spielberg, al Chang International Circuit e al Twin Ring Motegi, prima di entrare a far parte del WithU Yamaha RNF MotoGP Team di nuovo per l'ultimo weekend di gara a Valencia, in Spagna.

Il ventenne Amara ha disputato il suo primo Campionato MotoGP Esport nel 2017 finendo tra i primi 10. Ha continuato nel 2018 e ha concluso all'8° posto nella classifica generale. Nel 2020 è entrato a far parte del Yamaha Factory Team per la MotoGP Esport Rising Stars Series. Allo stesso tempo, è stato il primo italiano in assoluto a qualificarsi nella serie globale e ha impressionato per essere stato il Campione della MotoGP Esport Rising Stars Series nel 2020 e nel 2021. Essendo un contendente permanente del MotoGP Esport Championship nel 2022, Amara rappresenterà i colori del Team WithU Yamaha RNF MotoGP virtualmente con il suo avatar Vindex813 e il numero di gara 18 in tutte le gare MotoGP Esport, che sono state trasmesse da 12 stazioni TV in oltre 200 paesi con 23 milioni di visualizzazioni di video nel 2021.

Sono così felice di far parte del WithU Yamaha RNF MotoGP Team, perché penso che questa sia una squadra grande e importante. Non vedo l'ora di incontrare tutti i membri del team alla gara di questa settimana al Mugello, che è anche la mia gara di casa. Per la stagione in generale, voglio lottare contro i migliori e ottenere un buon risultato a fine campionato. Darò il massimo per ottenere qualcosa di grande quest'anno", il commento di Michael Amara.