Winter 22, il punto del campionato federale FIDE dopo alcuni playdays

Winter 22, il punto del campionato federale FIDE dopo alcuni playdays
© foto di FIDE
venerdì 7 ottobre 2022, 14:30eSports
di Matteo Mattei
In corso il campionato federale FIDE

In corso di svolgimento il campionato federale Winter 22 firmato FIDE. Il torneo per la categoria FIFA22 ha già disputato diversi playdays.

Nel Girone Centro Nord composto da 11 team, al momento disputati ufficialmente 4 playdays. Il prossimo turno è previsto per il 9 ottobre. Tre squadre in testa a 9 punti. Hydrax Esport con una gara in meno è l'unico team senza aver subito sconfitte fin qui. Il team detiene cosi il primato momentaneo per miglior differenza statistica. La classifica è così composta Campionato Centro Nord: Hydrax eSport, Brescia eSports e Esports Academy 9, 4Real 8, IGP Blackduck 6, Cavese Esports 5, Happy Game Esport 4, Legio IXI 3, ASD Grifone Esports 2, Overworld e Granchi Aviatori 0

Il girone Sud invece è composto da 5 squadre. All'attivo 2 playdays e prossimo turno in programma anche per il Sud per il prossimo 9 ottobre 2022. Capolista imbattuta Reghium Esports ASD. In fondo alla classifica due formazioni ancora a zero punti ma con 2 gare giocate in meno. La classifica Campionato Sud: Reghium Esports 10, Aragona Esports 7, Maze eSports 6, Komitomo e 4Black Heads 0.

La competizione, rivolta esclusivamente agli affiliati FIDE, è un progetto pilota volto ad aprire la strada per una serie stabile di competizioni periodiche a cui prendere parte in quanto affiliati. I campionati si disputano online e sono organizzati per territorialità secondo la suddivisione in Fasce: Nord, Centro e Sud. Fa fede la sede legale dell’Associazione. I Campionati sono impostati con un sistema di classifica a punti e con un numero prestabilito di giornate come indicato nei Regolamenti di Competizione. Lo svolgimento dei Campionati di Fascia è iniziato il 27 settembre 2022. I premi previsti dalle linee guida per la categoria in oggetto, sono i seguenti: primo classificato per ogni Campionato di Fascia: € 500,00; secondo classificato per ogni Campionato di Fascia: € 300,00. Per maggiori info, regolamento e calendario seguire i canali di comunicazione FIDE.