Williams Esports, annunciata la partecipazione alla Rennsport di ESL

Williams Esports, annunciata la partecipazione alla Rennsport di ESL
© foto di Williams Esports
lunedì 23 gennaio 2023, 17:00eSports
di Matteo Mattei
fonte Williams Esports
Williams Esports parteciperà alla prima stagione di Rennsport di ESL

Williams Esports ha annunciato che prenderà parte alla prima stagione di Rennsport di ESL, che verrà lanciata nel febbraio 2023. ESL R1 sta cercando di stabilire uno standard completamente nuovo per le corse virtuali stabilendo un'intersezione dedicata per case automobilistiche e giocatori, prendendo il meglio delle corse nella vita reale e fondendolo con le possibilità illimitate del regno digitale.

I quattro piloti Williams gareggeranno sotto il nome di "Mercedes-AMG Team Williams Esports" come parte della partnership strategica con il fornitore di auto per la serie. La competizione vedrà la Williams competere contro alcuni dei più grandi nomi degli esport, tra cui FaZe Clan, Mouz e Team Redline. Attraverso gli account social di Williams Esports il 26 gennaio saranno presentati ufficialmente i suoi piloti alle 14:00 GMT.

Il primo round della manifestazione prenderà il via all'IEM Katowice tra il 10 e il 12 febbraio 2023, lo stesso luogo della finale del CS:GO EPT Championship. Il direttore degli Esports della Williams Racing, Steven English, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di entrare nella prima stagione di Rennsport by ESL. Il potenziale che abbiamo visto da dove Rennsport ed ESL vogliono portare questa competizione è enorme, e vedere squadre di sim racing non tradizionali entrare nella competizione sarà fantastico per attirare più occhi sulla scena. Il fatto che un'organizzazione come ESL stia investendo così tanto in un titolo di corse è un segno degli enormi progressi compiuti dalle corse sim nel panorama generale degli esport. Crediamo da tempo che i giochi di corse debbano essere in prima linea negli esport, non solo per il divertimento e la giocabilità, ma anche per le opportunità uniche che i simulatori di corse offrono nel mondo reale pertinenza, fisicità e potenziale per una narrativa positiva di salute e benessere. Sono fiducioso che gareggeremo in testa alla griglia fin dalla prima gara all'IEM Katowice".