Wild Rift, I Da Kun Gaming (DKG) vincono la Wild Rift Horizon Cup 2021

Wild Rift, I Da Kun Gaming (DKG) vincono la Wild Rift Horizon Cup 2021
© foto di Riot Games
lunedì 22 novembre 2021, 10:10eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
I campioni del mondo di League of Legends Wild RIft sono i Da Kun Gaming.

I Da Kun Gaming (DKG) hanno vinto la League of Legends: Wild Rift Horizon Cup 2021. Hanno sconfitto ThunderTalk Gaming 4-2 in un'intensa finale per diventare i campioni della prima competizione globale per il gioco MOBA. Il team se ne andrà con $ 100.000 del montepremi di $ 500.000. DKG e ThunderTalk erano i due rappresentanti unici dalla Cina nell'evento a 10 squadre.

Prendendo rispettivamente il primo e il secondo posto, hanno mostrato il dominio della Cina negli eSport mobili. Entrambe le squadre hanno avuto una corsa straordinaria durante la Horizon Cup arrivando alle finali. DKG e ThunderTalk hanno entrambi superato i rispettivi gruppi senza perdere nemmeno una partita.

Il DKG ha sconfitto il Team Secret in semifinale mentre ThunderTalk è andato in finale dopo una vittoria per 3-2 ravvicinata sul KT Rolster della Corea. L'incontro al meglio delle sette finali è stato un incontro intenso che ha creato la conclusione perfetta del primo anno per gli eSport di Wild Rift. Mentre DKG ha vinto i primi due giochi, ThunderTalk è tornato per prendere i giochi tre e quattro. Tuttavia, il DKG non ha esitato e ha vinto le ultime due partite diventando campione con un punteggio di 4-2.

Ecco la classifica completa della Wild Rift Horizon Cup 2021. Primo posto: DKG Secondo posto: ThunderTalk Gaming Terzo e quarto posto: Team Secret e KT Rolster Quinto e sesto posto: SBTC Esports e Sengoku Gaming Settimo e ottavo posto: TSM e Team Queso Nono e 10° posto: Tribe Gaming NA ed eBRO Gaming La Horizon Cup è stato il primo evento globale di eSport per Wild Rift e ha segnato la fine della pre-stagione del gioco. Riot Games ha affermato che nel 2022 presenterà una tabella di marcia per gli eSport più ampia, che culminerà in un grande campionato mondiale.